• User

    Yoast vs Platinum SEO Pack

    Ciao a tutti. Utilizzo da tempo Platinum SEO pack e mi trovo benissimo. Sento però ottimi commenti su Yoast. Cosa mi dite? Sapete se i due possono convivere? Sapete inoltre se è possibile fare un passaggio da Platinum a Yoast? Grazie per l'aiuto. Marco


  • User Attivo

    Convivere non credo perchè molte funzioni sono simili, Yoast è più completo ma certe funzioni si possono gestire tranquillamente con Platinum SEO pack ed altri plugin ad esempio:

    Google XML sitemap per le sitemap
    Yoast Breadcrumbs per le briciole di pane
    Better Feed per gli RSS
    ecc.

    Resta il fatto che Yoast è molto completo, volendo per testarlo basta che disabiliti platinum ed installi questo, non dovresti avere problemi con la migrazione (ma non garantisco su questo)

    Davide


  • User

    Ciao Davide, grazie per il consiglio!
    Una cosa: mi continui la lista di plugin utili 🙂
    Grazie mille!!


  • User Attivo

    I plugin utili possono essere diverse decine, dipende da cosa devi fare!


  • Moderatore

    Se ti trovi bene con il tuo plugin, perché cambiare? 😄
    Sulla convivenza non ci son dubbi, la risposta è NO! Ogni plugin lavora a modo suo e troppi plugin simili installati contemporaneamente potrebbero (togliamo pure il condizionale) andare in conflitto.

    Attento, inoltre, a passare così da un plugin all'altro: proprio per la SEO, avevo letto che c'erano plugin che modificavano "fisicamente", ad esempio, le url delle pagine, e che poi c'era tutta una procedura per passare ad altri plugin...

    Per concludere: se ti trovi bene, stai così. Si sa quello che si lascia, non si sa quello che si trova.

    @marco_traghetti said:

    Una cosa: mi continui la lista di plugin utili 🙂
    Per questo esistono:

    Non generalizziamo troppo, prima fai qualche ricerca e nel caso apri un altro topic, se il tema non è coerente con quello attuale. 😉