• User Newbie

    Concorso a premi

    Ciao ragazzi devo creare un concorso online e vorrei trovare qualche plugin o qualcuno che mi aiuti a realizzarlo.

    In pratica farò stampare dei coupon che troveranno in alcuni prodotti del "mass market" con al loro interno un codice, i clienti dovranno entrare nel sito, registrarsi ed inserire il codice del coupon. Chiaramente ci sono dei benefit per chi vince, allora il sito dovrà restituire un risultato: Hai Vinto - Non Hai Vinto -

    E' importante tenere in mente che dovranno sussistere alcuni vincoli:

    • 1 non può essere inserito lo stesso codice più volte
    • 2 I premi dovranno essere distribuiti regolarmente in un arco temporale

    Avete degli spunti in merito? io brancolo un pò nel buoi, accetto anche delle proposte di collaborazione remunerate.

    Grazie in anticipo.


  • User Attivo

    Per il plugin non ti so aiutare, ma occhio che servono le autorizzazioni ministeriali.
    In caso di mancanza di tali autorizzazioni, me multe partono dai 50000? con la nuova normativa...


  • User Attivo

    Scusate se mi intrometto nella discussione, però il messaggio di ForumDonne mi preoccupa un po'... cioè se io organizzo un contest su un mio blog dove metto in palio un oggetto del valore di 50€ dove per partecipare basta lasciare un commento, rischio di una sanzione di ALMENO 50000€? è corretto?


  • User Attivo

    Si esatto.
    Scaricatevi e leggetevi bene il DPR 430_2001 e successive modifiche.
    In particolare l'ultima che ha portato un aumento della multa massima da 10000 (circa) a 50000. -.-'


  • User Attivo

    Effettivamente hai ragione, grazie per la segnalazione... sinceramente però mi sembra un assurdità, rispettare tutte le regole e i vincoli indicati all'interno del decreto rende impossibile la creazione di un contest da parte del 99% dei siti internet. Anche perché cercare di essere in regola per mettere in palio un premio da poche decine di euro non avrebbe senso.


  • User Attivo

    Lo so, qui si che ci vorrebbe una class action.
    La legge è vecchia, ed andrebbe "adattata" alle esigenze attuali.
    Sei in regola seorganizzi un contest con in palio un gadgets del valore massimo di 2€.
    Ma chi partecipa per un premio da 2€?
    Adesso chiudiamo perchè siamo decisamente OFF topic, ma mi sembrava giusto segnalare questa norma purtorppo ancora poco nota. 😉