Salve ragazzi,
vorrei un'informazione. Ho creato nel blog una pagina con nome "videogallery" e vorrei inserire una videogallery in modo tale che prende dal mio canale youtube l'ultimo video e sotto inserisce una lista con tutti i video presenti nel mio canale.
Sapete aiutarmi?
Blog
Un blog è prima di tutto un sito gestito da un CMS.
Standard di descrizione di documenti usato per definire altri linguaggi
Google
Google (pronuncia gùgol) è un motore di ricerca per Internet.
URL
(Uniform Resource Locator) è un indirizzo di una risorsa in Internet
http
Protocollo progettato per migliorare la qualità e ottimizzare le prestazioni di sistemi distribuiti per la collaborazione e la condivisione delle informazioni. Utilizzato anche come protocollo generico nelle connessioni internet che devono attraversare strati software quali proxy e gateway.
Standard di descrizione di documenti usato per definire altri linguaggi
Google
Google (pronuncia gùgol) è un motore di ricerca per Internet.
Tag
tag sono le marcature del linguaggio che permettono la formattazione della pagina
URL
(Uniform Resource Locator) è un indirizzo di una risorsa in Internet
http
Protocollo progettato per migliorare la qualità e ottimizzare le prestazioni di sistemi distribuiti per la collaborazione e la condivisione delle informazioni. Utilizzato anche come protocollo generico nelle connessioni internet che devono attraversare strati software quali proxy e gateway.
Ultima modifica di elmanisero; 20-03-12 alle 18:54
Ma io non devo inserirlo in una pagina html semplice, ma in una pagina wordpress. Dall'amministrazione ho creato la pagina videogallery, inserisco il codice nella parte html ma lo cancella perchè non prende <script>, con un iframe è possibile farlo?
HTML
HTML (HyperText Markup Language) nasce per mano di Tim Berners-Lee, il costruttore del primo webserver e del primo browser, come estensione di SGML (Standard Generalized Markup Language) nel 1990.
WordPress
WordPress è una piattaforma per la gestione dei contenuti e la creazione di un blog
Nella pagina creata vado alla sezione HTML, incollo il tuo codice e quando torno nella pagina VISUALE schermata bianco, se ritorno nell'HTML non trovo più il codice.
Non so se mi sono spiegato bene.
HTML
HTML (HyperText Markup Language) nasce per mano di Tim Berners-Lee, il costruttore del primo webserver e del primo browser, come estensione di SGML (Standard Generalized Markup Language) nel 1990.
Ti sei spiegato fin troppo bene, hai ripetuto due volte la stessa cosa, ma non so darti una risposta sul perchè a te ti capita questo, forse dipende dalla versione di wordpress. Comunque per togliermi il dubbio da locale a pubblico ho pubblicato per un attimo sul mio blog lo stessa pagina.
Blog
Un blog è prima di tutto un sito gestito da un CMS.
WordPress
WordPress è una piattaforma per la gestione dei contenuti e la creazione di un blog
Ultima modifica di elmanisero; 20-03-12 alle 20:24
Forse ho capito l'errore che fai. Scrivi il codice nel html NON TORNARE NELLA VISUALE ma pubblica la pagina.
HTML
Ultima modifica di elmanisero; 20-03-12 alle 20:25