• User

    Consiglio galleria video e gestione user friendly

    Ciao a tutti,
    sono nuovo di WordPress, diciamo da un paio di settimane, provengo da Drupal che uso ormai da diversi anni ed in alcune cose mi son trovato spiazzato (ma in altre piacevoli soprese).
    Ho la necessità di creare una galleria video e far gestire la stessa all'utente nella maniera più userfliendy possibile, senza cioè far mettere mano al codice o shotcode.
    In pratica codice e\o shotcode lo imposto io e poi l'utente autenticato e con i giusti permessi deve limitarsi a far qualcosa del genere: Aggiungi video->copia incolla il link nell'apposito campo ed in automatico il video viene aggiunto alla gallery.
    Ho provato e rovistato tutti i plugin possibili ma non trovo nulla adatto al caso, l'unico trovato che più si avvicina è Cool Video Gallery ma, oltre a non essere così intuitivo per un "utonto", riesco a far inserire video solo se concedo i permessi amministratore (wordpress non è così granulare nella gestione dei permessi) e non riesco a controllare l'html che genera per poter temizzare secondo le mie esigenze (è veramente poco semantico). Ad onor del vero non è nemmeno responsitivo ma al momento potrei sorvolare. 🙂
    Avete qualche dritta da darmi? Qualche plugin da consigliarmi? Magari sto sbagliando approccio!
    Grazie mille e spero in futuro di poter tornare il favore apprendendo sempre di più su WP. 🙂


  • User

    Nessuno? 😄