• Super User

    Advanced custom fields: widget con calendario

    Salve a tutti,
    ho usato il plugin Advanced custom Fields (wordpress . org/support/plugin/advanced-custom-fields) per la creazione di Custom Posts appartenenti ad una categoria 'Eventi'.

    L'ho usato per aggiungere due datepicker, con il fine di utilizzare il custom post per creare un evento, quindi con una data di inizio e una di fine.

    Vorrei inserire un widget, magari basandomi su Jquery Calendar, per creare un calendario che metta in evidenza la data di inizio e di fine di ogni singolo post, così da notificare che c'è un evento in quell'intervallo di giorni o giorno singolo.

    Ho installato Advanced Custom Fields Widget ma non mi ha aiutato molto nel mio intento.

    Avreste qualche suggerimento o tutorial da indicarmi?

    Grazie.


  • Super User

    Scusatemi, cerco di spiegare meglio il mio problema, forse non mi sono espresso bene:

    1. Sto usando il plugin Advanced Custom Fields per ottenere dei custom posts.

    2. Come custom field ho inserito due campi data (date picker) che dovrebbero indicare una data di inizio ed una di fine.

    3. Nella mia sidebar vorrei inserire un calendario (esempio Jquery Calendar) che evidenza i giorni inseriti nel custom post e link al relativo custom post.


  • Super User

    Soluzione postata qui: giorgiotave . it/forum/plugins-per-wordpress/213361-calendario-eventi-con-data-dellevento-e-non-dellarticolo.html#post1100070