• User

    google+ e yoast wordpress seo

    Salve, ho letto alcuni tutorial su yoast wordpress seo dove la schermata delle impostazioni di google+ (sotto social) presenta una select per impostare l'autore della pagina principale del blog (Author for homepage).

    Nella mia installazione di yoast wordpress seo, non trovo questa opzione. E' presente solo l'opzione "Pagina publisher su google+". E' una questione di versione del plugin o sbaglio qualcosa?

    Grazie in anticipo.


  • Moderatore

    Ciao, nel mio Yoast la situazione è la stessa ed ho installato l'ultima versione del plugin. Ho visto anche sul sito di Yoast che dovrebbe essere una funzionalità già implementata ma a quanto pare non è così. Puoi provare questo plugin "Google Author Link".


  • User

    Grazie per la risposta, lo proverò.

    Volevo chiederti riguardo la percentuale di parole chiave negli articoli, il plugin a me rileva sempre 0 %. Hai riscontrato anche tu questo problema?


  • Moderatore

    Si lo stesso problema ma sinceramente non uso questa funzionalità. Puoi utilizzare wordcounter . net per vedere la density di keywords degli articoli, basta copiare ed incollare il testo per avere subito i dati.


  • User

    Ciao,

    ho finito di litigare 2 giorni fa con l'autore del plugin (trovate la discussione sul github dedicato al plugin tra i bug chiusi perchè risolti e mi riconoscete dalla foto) ma alla fine siamo venuti a capo della faccenda ... almeno per il momento.

    Per quel che riguarda il conteggio delle kw a 0 lui fa tutto il possibile per impedire accada ma non può mettersi al riparo dal funzionamento di tutti i plugin esistenti. Nel mio caso il plugin WP Image Resizer bloccava quella funzionalità e avevo a 0 il conteggio delle kw, bloccato a 28 il conteggio dei caratteri del titolo, sempre Seo Pessimo con pallino rosso negli articoli e nella lista degli articoli tutti i pallini grigi (no seo).

    Per il discorso dei meta autore questa funzionalità è stata rimossa dal plugin (c'è anche scritto in SEO -> Social -> Google nella descrizione della checkbox ... Aggiungi meta data specifici di Google+ all'articolo (meta dati sull'autore esclusi) ...) e viene aggiunto solamente il rel="publisher".