• User

    Sitemap Immagini e Sitemap Prodotti

    Buongiorno a tutti,
    Ho un problema riguardante la sitemap del mio sito realizzato con woocommerce.
    Utilizzo Yoast Seo per creare la sitemap, molto efficace per quanto riguarda la priorità e l'aggiornamento di ogni singola voce. L'unico problema è che di ogni pagina mi indicizza una sola immagine, quella in evidenza.
    Ho provato Udinra Image Sitemap per risolvere il problema, ed infatti mi scova tutte le immagini che ogni singolo prodotto ha nella propria galleria.

    Il mio problema è il seguente:
    Sul web master tool ho notato che Udinra, oltre a tutte le immagini, mi indicizza tutte le pagine che già erano indicizzate da Yoast Seo, senza però avere la possibilità di poter dare la priorità.

    E' contro producente inviare entrambe le sitemap a Google? Avete dei consigli a riguardo?


  • Community Manager

    Ciao Pratovecchio,

    non sono così pratico con lo strumento, però ti sposto nella sezione adatta per vedere se c'è qualcosa di apposito.

    Secondo me se crei una sitemap diversa con tutte le immagini non c'è problema. Inoltre la priorità dentro il file è solo un consiglio, Google fa come pare a lui 🙂