• User

    WP-FileBase: molti limiti soprattutto sul Front End

    Buongiorno,
    da un paio di giorni sto testando questo plugin in locale che vorrei utilizzare per la gestione documentale che riguarderà circa 20 persone.

    Vorrei fare in modo che ci sia un utente responsabile di area (attualmente l'ho creato come autore) che SOLO da FrontEnd possa creare cartelle ed aggiungere file e tutti gli altri in visualizzazione.

    Il problema sul FE è il seguente:
    pur attivando i vari widget, a disposizione del responsabile NON compare alcun tasto per rinominare/eliminare file o cartelle
    (di conseguenza, una persona poco esperta, dovrebbe entrare nel back end e vorrei evitarlo)

    Sul BE ho invece notato che, quando il responsabile crea in autonomia una cartella, questa resta di proprietà sua (owner) ed io, anche entrando nel BE come Admin, non posso vederla.

    Non so se esistono soluzioni o se devo cambiare plugin (ne cerco uno molto efficace soprattutto sul FE come potete dedurre).


  • User

    Stamattina sono riuscito a lavorarci un po' ed ho risolto l'aspetto che mi premeva di più:
    avevo colpevolmente ignorato la presenza di un tasto denominato FileBrowser nel back-end: è una pagina in buona sostanza dove è possibile eliminare e rinominare quel che si vuole.

    AGGIORNO SULLA SECONDA PROBLEMATICA

    Se creo un link diretto da front end a quella pagina, l'utente anche NON pratico di wordpress, si ritrova sì nel pannello del backend dove però apporta comodamente tutte le modifiche del caso e poi torna al FE. E' una soluzione più che accettabile.

    Ciò che mi da ancora noia in questo momento è che invece se un utente Editor qualsiasi crea una cartella sul FE, diventa proprietario di quella Cartella ed io, anche come Admin, NON riesco a cancellarla e-o rinominarla in alcun modo.