• User Newbie

    Plugin compressione css e js

    Buongiorno, analizzando il mio sito, risulta che ho troppe richieste http (167), documentandomi in giro per ridurre il numero delle richieste ed i tempi di caricamento ho letto che bisogna fare la compressione dei file css e js, ho provato facendo ricorso ad un plugin, visto che non sono molto esperto, usando autoptmize, ma quando attivo la compressione si verificano dei problemi della home page... Come posso risolvere questo problema? Potete consigliarmi qualche plugin o guida facile da seguire?


  • User Attivo

    Il migliore è W3 Total Cache, a detta di molti. Prova con quello. 🙂


  • Moderatore

    Se cerchi qualcosa di più semplice (ma abbastanza efficace) esiste anche WP Super Cache, che oltretutto è sviluppato dalla Automattic, quindi un ottimo segno di garanzia.
    Purtroppo quando attivi la compressione di html, css o js, la possibilità che si "rompa" qualcosa è elevata, a prescindere dal plugin che utilizzi, poiché la maggior parte delle volte dipende dal tuo codice come è realizzato.

    Dovresti indagare e capire quale parte del tuo codice va in errore e, sopratutto, il perché. :gthi: