• User Newbie

    Plugin Schede Strutture

    Ciao a tutti, mi servirebbe un plugin che permetta di creare una sezione in cui visualizzare delle schede di alcune strutture, suddivise per città. Le schede dovrebbero contenere semplicemente una immagine in evidenza (galleria opzionale), un testo e i contatti (possibilmente da includere singolarmente nel backend).

    Sarebbe fattibile anche con le pagine, ma mi servirebbe qualcosa di più "strutturato".

    Grazie


  • User Attivo

    Anche io necessito di un qualche plugin per avere una struttura di tipo directory ma non classipress che nasce già con suoi template.
    Avrei bisogno di qualche plugin che si possa utilizzare con un sito in WP già in produzione
    Ho visto tanti plugin ma mi sembra che ci sia molta confusione a riguardo.


  • User Attivo

    Ciao, io ho risolto / gestito la cosa per diversi clieti (imprese di costruzioni-vendita immobili piuttosto che agenzie immobiliari) sviluppando CPT ad hoc e collegati a Custom Field specifici per l'esigienza.

    La cosa bella in questo caso è che anche avendo un sito web già esistente, con un semplice plugin come Post Type Swicher è possibile spostare contenuti esistenti nel CPT creato.

    Quello che dovreste fare è:

    1. Creare un CPT con tutte le impostazioni del caso (archivio, setting etc);

    2. Creare Custom Field (liberamente o con plugin);

    3. Creare un template di pagina che raccolga tutti i post creati nel CPT in base a come li volete;

    4. Creare la funzione di paginazione (qualora si voglia mostrare i post con una paginazione numerica ad esempio);

    5. Creare template di post singolo per mostrare i singoli campi con lo stile desiderato;

    6. Eventuale creare un form di ricerca che permetta di filtrare le info per valori inseriti nei Custom Field;