• User

    Plugin versione mobile

    Salve a tutti,
    volevo un consiglio. Ho realizzato un sito e-commerce per un cliente ma la versione mobile fa piuttosto schifo. Pensavo allora ad un plugin che mi permettesse di sistemare la versione mobile a mio piacimento, anche posizionandomi i vari blocchi come desidera il mio cliente, cioè non rispettare per forza l'ordine per esempio che ho nella home dei vari blocchi.
    Cercando un pò su google ho trovato WPTouch. Me lo consigliate? E' un buon plugin?
    Oppure mi consigliate altri plugin che soddisfino le esigenze del mio cliente?
    grazie mille


  • User Attivo

    @sicula83 said:

    la versione mobile fa piuttosto schifo

    Ciao, dovresti chiarire meglio, se intendi che si vede male allora il problema è il tema, se invece non ti piace esteticamente è un altro discorso.
    Se posti il link del sito si può dare un occhiata da mobile per capire meglio.


  • User

    No no, si vede bene ma non piace esteticamente al mio cliente. Lo ha definito "un sito anni 90"...vabbè sorvolando su questo, il sito è in manutenzione...magari se in privato mi dici quando ti puoi collegare tolgo momentaneamente la manutenzione.


  • User Attivo

    Ok, allora non serve il link. Magari posta qui uno screenshot fatto da cellulare. A te servirebbe di più un altro cliente con le idee più chiare 😄
    A parte gli scherzi, dando per scontato che il tema che usi sia un buon tema cioè ben ottimizzato per versione Mobile, è appunto ottimizzato per facilitare la visualizzazione, non per l'estetica. Prendi ad esempio una versione AMP, esteticamente non si avvicina nemmeno lontanamente a una versione Desktop, di solito l'utente che naviga da smartphone vedrà solo un testo, al massimo un'immagine.
    Dovresti spiegare al tuo cliente che le versioni Mobile non sono fatte per migliorare l'estetica ma per migliorare la navigazione 🙂


  • User

    Lasciamo perdere il cliente che ieri a questo proposito abbiamo avuto una bella litigata, infatti non vedo l'ora di finire il lavoro e liberarmene per un pò. Se ne uscito poi facendomi vedere il sito di Sephora e facendomi notare la differenza.
    Fondamentalmente non piace la banda nera all'inizio, vorrebbe si cominciasse subito con la slide...tralasciando il fatto che mi ha fatto togliere il logo ed inserito nella slide 😞
    Comunque ho unito un pò gli screenshot, non tenere conto dell'intestazione in ogni screen, l'ho lasciato per velocizzare la cosa.
    grazie mille

    P.S. non mi fa inserire l'immagine, cmq la trovate qui robertapavone.it/prova/screen.jpg


  • User Attivo

    Molto gradevole esteticamente, minimale e con belle immagini, buoni anche gli spazi vuoti, non è una visualizzazione confusionaria ma pulita e chiara.
    La banda in alto che contiene i link My account, Logout etc, va bene anche il colore scuro, devi solo diminuire l'altezza, c'è un eccessivo spazio vuoto.

    Sarebbe meglio che non ci fosse uno slide, a parte che su Mobile non ha senso non è nemmeno utile all'utente.
    Gli slide, al massimo e con la possibilità di un touch swipe, su alcuni prodotti.

    Anche il logo mancante (inserito nello slide) non va bene, dev'essere sempre visibile anche se in questa versione sarà molto più piccolo, tra l'altro è un bel logo.
    Potresti provare a integrarlo nella banda superiore, in posizione centrata, in questo caso essendo la banda scura o crei un bordo chiaro sul logo o trasformi in colore chiaro la banda.

    Il tuo cliente non deve proprio lamentarsi.


  • User

    Si il ogo era messo in posizione centrale ed avevo fatto un contorno chiaro per metterlo in risalto ma si è lamentato che era troppo piccolo e quindi si è fissato che doveva essere inserito nella slide.Nelle altre pagine ho lasciato il logo, perchè non esiste un sito senza logo. mha
    Non vuole proprio la banda nera, dice che il menù ed i link my account, logout etc devono apparire nella slide. Non so come fargli cambiare idea, anche perchè sono passata io per incompetente e che non ho idea di cosa sia un sito ottimizzato. Cmq lasciamo perdere questo discorso, e per questo chiedevo qualche plugin che modificasse la grafica.


  • User Attivo

    Per la tua esigenza credo che WPTouch sia il miglior plugin, ma non è che risolve quelle che sono tutte le richieste del tuo cliente.
    Stiamo comunque parlando di versioni Mobile e che in teoria dovresti poter già regolare con il tuo tema.
    Molti temi permettono di regolare molti aspetti degli oggetti su versione Mobile, per esempio se devono essere visibili o meno, solo su Mobile, etc.

    Temi famosi che permettono di regolare quasi completamente la versione su Mobile sono ad esempio Avada, in parte anche Enfold.


  • User

    @hub said:

    Per la tua esigenza credo che WPTouch sia il miglior plugin, ma non è che risolve quelle che sono tutte le richieste del tuo cliente.
    Stiamo comunque parlando di versioni Mobile e che in teoria dovresti poter già regolare con il tuo tema.
    Molti temi permettono di regolare molti aspetti degli oggetti su versione Mobile, per esempio se devono essere visibili o meno, solo su Mobile, etc.

    Temi famosi che permettono di regolare quasi completamente la versione su Mobile sono ad esempio Avada, in parte anche Enfold.

    grazie mille, sto lavorando infatti con WPTouch. NON permette di spostare i blocchi in home come vorrebbe lui, ma se lo farà piacere.