+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Contenuti duplicati

Ultimo Messaggio di Sermatica il:
    User
    LocalitÓ
    Velletri

Contenuti duplicati

Salve, ho un blog aziendale su una piattaforma Wordpress. Da un paio di mesi trovo nella search console alcuni contenuti duplicati, una delle url Ŕ questa arrediemobili.com/blog/page/8/

Sapete dirmi di cosa si tratta e come posso risolvere?
    Grazie a tutti, a presto, Fabio.

Moderatore L'avatar di Juanin
    LocalitÓ
    Bologna
    Segui Juanin su Twitter Aggiungi Juanin su Google+ Aggiungi Juanin su Facebook Aggiungi Juanin su Linkedin Visita il canale Youtube di Juanin
    Ciao bomboleros quella URL Ŕ semplicemente una paginazione.

In teoria se il prev next Ŕ implementato correttamente non Ŕ un problema.

User
    LocalitÓ
    Velletri
    Grazie Juanin. Sai dirmi come posso documentarmi su questo specifico argomento? Vorrei comprendere meglio di cosa si tratta. A presto, grazie ancora!

Moderatore L'avatar di Sermatica
    LocalitÓ
    Maleo
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao ho controllato la pagina e mi sembra tutto ok. Unica cosa aumenterei il numero di articoli per categoria
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User
    LocalitÓ
    Velletri
    Ciao Sermatica. Dal comando site:sitoweb mi risultano tante pagine duplicate, tutte con all'interno delle url "page" "page1" ecc. . In concomitanza con questo registro un notevole calo del traffico sul mio sito web, circa il 50%. Sospetto una parziale penalizzazione in merito a questo. Mi sono informato sull'implementazione del prev next ed ho capito di cosa si tratta, ma perchÚ si sono creare queste pagine doppie? Io in realtÓ utilizzo solo "more" per visualizzare la prima parte degli articoli. Si creano queste pagine duplicate a causa di questo? Come posso evitare che si producano? C'Ŕ una sezione su Wordpress dove io posso gestire direttamente tutto questo? Grazie mille!

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao prev next e canonical sono implementati correttamente. Non vedo pagine duplicate ma solo paginazioni delle categorie.
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User
    LocalitÓ
    Velletri
    Grazie ancora Sermatica! Dalla search console di Google risultano duplicati title e descrizioni che fanno riferimento alle pagine in questione. In realtÓ, Ŕ il title e la descrizione della Home page ad essere duplicata, con le url che si ripetono con, di diverso, la parola "page" e poi 1, 2, 3 ecc. Sono un po' confuso, penso sempre ad una penalizzazione visto che, in concomitanza con questi contenuti duplicati presenti nella search console, ci ritroviamo con un netto calo di visite e di conversioni... Sai dirmi qualcosa in proposito?

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao
    Ŕ sufficente che con Yoast metti la paginazione nel title

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.