• User Newbie

    Configiratore / calcolatore prezzi WOOCOMMERCE

    Ciao a tutti, premetto che non ho mai scritto in un forum, sarò grato a tutti a chi mi correggerà in eventuali errori e mi indirizzerà nella giusta direzione e a chi mi aiuterà nel mio problema. Premetto anche che sono alle primissime armi in merito a quello che sto per scrivere.
    Detto questo, assieme ad un ragazzo stiamo creando un sito web in wordpress. All'interno del sito abbiamo cercato un plugin che facesse da configuratore e visualizzatore del nostro prodotto che deve essere configurabile dal cliente tramite diverse variabili. Fin qui nessun problema, abbiamo trovato un plugin della orion, il Visual product configirator multiple view addon della orion, che tra l'altro ora non è più disponibile.
    L'abbiamo comprato (pagato caro), e sembrava che avesse tutto ciò che ci serviva. Il problema è nato quando si è trattato di prezzi e costi dei prodotti. Per mia necessità, ho bisogno di immettere base e altezza in campi liberi, non gia prefissati dal configuratore e (cosa più importante) il prezzo finale deve essere calcolato tramite formule matematiche in relazione alle misure dei campi liberi e delle varie opzioni selezionabili dal configuratore.
    Il concetto del configuratore é perfetto, funziona a step e man mano che si procede a selezionare opzioni il prezzo cambia in base a cosa é stato scelto. Il problema é che il prezzo varia su dati fissi che io do in precedenza alle varie opzioni del configuratore, e non in base a formule matematiche calcolate da campi liberi come dicevo in precedenza. Spero di essere stato chiaro fin qui.

    Per concludere le mie domande sono: È possibile affiancare un calcolatore di formule da far lavorare in parallelo a questo configuratore? Qualcuno di voi ha già avuto problemi di questo tipo? Come ha risolto?

    Spero di essere stato chiaro, grazie a chi chiunque avrà la pazienza e la voglia di rispondermi.


  • ModSenior

    Ciao e benvenuto nel Forum GT.
    Ho spostato la tua domanda in questa sezione in quanto più adatta.