Scopri la nuova barra del network gt: dacci il tuo feedback. clicca qui X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Video IV Convegno gt guarda in video le relazioni dei migliori Esperti SEO Italiani: clicca qui.

Esperienze, conoscenze, tecniche in 14 ore di pura condivisione SEO.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Cms > Wordpress > Plugins per Wordpress
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 01-10-07, 03:05   #1 (permalink)

Data di registrazione: Oct 2006
Escludere una categoria

Qualcuno di voi sa come escludere una categoria dal widget nativo di WordPress per le categorie?
Intervenendo sul sorgente di Wordpress lo si potrebbe fare senza grandi problemi, però vorrei evitare di modificare i sorgenti.
Conoscete un plugin che possa ovviare a questo problema?

Io vorrei creare un widget dove mostrare la categoria X, e poi nel widget nativo di WordPress andare a mettere tutte le categorie, elscudendo la categoria X.

Si potrebbe ovviare usando il tag template wp_list_categories, ma non riesco ad inserire del codice PHP in un widget text.
Sapete se c'è un plugin widget che permette di inserire dei tags template o del codice PHP?

AI
archeoita non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 01-10-07, 21:23   #2 (permalink)
Esperta

L'avatar di Josie

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Milano
Invia un messaggio tramite ICQ a Josie Invia un messaggio tramite MSN a Josie Invia un messaggio tramite Yahoo a Josie
Ciao archeoita,
per la prima domanda non ti so aiutare, per la seconda non sono sicura di aver capito ma c'è questo plugin che forse è quello che ti serve. In caso contrario ignora il mio post
Vecchio 01-10-07, 21:38   #3 (permalink)

mmm

sai se funziona anche nei widget text di Wordpress?
Nel sito parla di pagine e articoli, ma funziona anche nei widget?

grazie

ciao
AI
archeoita non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 02-10-07, 21:29   #4 (permalink)

L'avatar di runen

Data di registrazione: Dec 2006
Puoi usare questo plugin, fa esattamente quel che ti serve.
Vecchio 02-10-07, 21:30   #5 (permalink)

L'ho già provato ma non funziona
archeoita non in linea  
Vecchio 02-10-07, 21:39   #6 (permalink)
Esperta

L'avatar di Josie

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Milano
Invia un messaggio tramite ICQ a Josie Invia un messaggio tramite MSN a Josie Invia un messaggio tramite Yahoo a Josie
Quote:
archeoita Visualizza il messaggio
Nel sito parla di pagine e articoli, ma funziona anche nei widget?
In tutta sincerità non lo so.. Se non l'hai già fatto prova tanto ci metti 1 minuto
Vecchio 02-10-07, 21:58   #7 (permalink)

si ho provato, no non funziona
Mi tocca farmi il plug-in da zero ... uff ... ora devo studiarmi un pò come si fa a creare un plug-in

AI
archeoita non in linea  
Vecchio 03-10-07, 07:49   #8 (permalink)
Moderatrice

L'avatar di Jantima

Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Silicon Valley or Bologna.
Invia un messaggio tramite ICQ a Jantima Invia un messaggio tramite MSN a Jantima Invia un messaggio tramite Skype a Jantima
Ciao Archeoita, hai provato questo http://wordpress.org/extend/plugins/...gories-widget/ ?

Spesso i plugins o widget che installi e che " non funzionano" hanno solo bisogno di una riga di codice da sistemare, magari a causa delle diverse versioni.
Io spessissimo riesco a farli funzionare a volte l'inghippo è una stupidata, si spende sicuramente meno tempo che a creare un plugin da capo.
Jantima non in linea  
Vecchio 03-10-07, 15:06   #9 (permalink)

L'avatar di runen

Quote:
L'ho già provato ma non funziona
A me funziona perfettamente. L'unica particolarità è che quando sei nella pagina di gestione dei widget, una volta impostate le categorie che vuoi visualizzare, devi ricordarti di salvare le impostazioni. La cosa potrebbe sfuggire, visto che normalmente il pulsante è fuori del campo visivo; e oltretutto visto che la pagina sfrutta ajax verrebbe da pensare che recepisca le informazioni immesse senza doverle salvare.
Vecchio 03-10-07, 19:06   #10 (permalink)

C'è un pulsante di salvataggio per il widget specifico o ti riferisci a quello generale di WP?
Comunque ormai mi sono fatto il mio plugin casereccio

Più approfondisco WP e più amo questo CMS; è incredibile la flessibilità che permette, ad oggi non avevo mai visto un software così aperto all'implementazione.

C'è qualche esperto di WP?
Ora mi trovo con il dubbio su come si creano più istanze di uno stesso widget (tipo il widget txt o rss di WP), qualcuno ha qualche dritta? Al limite vedrò come è stato implementato altrove.

ciao
AI
archeoita non in linea  
Vecchio 03-10-07, 19:23   #11 (permalink)

Quote:
runen Visualizza il messaggio
A me funziona perfettamente. L'unica particolarità è che quando sei nella pagina di gestione dei widget, una volta impostate le categorie che vuoi visualizzare, devi ricordarti di salvare le impostazioni. La cosa potrebbe sfuggire, visto che normalmente il pulsante è fuori del campo visivo; e oltretutto visto che la pagina sfrutta ajax verrebbe da pensare che recepisca le informazioni immesse senza doverle salvare.
Ho provato e non mi funziona.
Tra l'altro guardavo il codice e mi sembra un pò incasinato, soprattutto nel modulo dove passa le variabili.
Usi FireFox o IE? non vorrei che fosse un problema di browser.
Nel mio caso non salva le impostazioni delle categorie; ovviamente salvo sempre.

ciao
AI
archeoita non in linea  
Vecchio 03-10-07, 19:36   #12 (permalink)

L'avatar di runen

Quote:
Usi FireFox o IE? non vorrei che fosse un problema di browser.
Nel mio caso non salva le impostazioni delle categorie; ovviamente salvo sempre.

ciao
AI

Uso firefox.
Effettivamente in apparenza anche a me da qualche problema. Se salvo i dati e guardo il sito vedo che le impostazioni sono state "recepite" correttamente. Se però poi modifico anche un solo altro widget perde l'impostazione che ho dato al breukies categories widget.
Quando voglio apportare delle modifiche, quindi, devo modificare sia i widget che mi interessano sia b.c.w.
Nonostante questa imperfezione per il resto funziona.
Vecchio 03-10-07, 19:57   #13 (permalink)

mah... io non riuscivo a farlo funzionare.
Se usavo le opzioni exclude o include non ne teneva conto e mi mostrava tutte le categorie.

Se può interessare posto il codice del widget che ho fatto, magari a qualcuno potrebbe servire per prenderne spunto per fare altro.
E' molto semplice, in pratica si limita a inserire nella sidebar il tag-template wp_list_categories e a scegliere le varie impostazioni... tipo il BCW, ma un pò più semplice (e non perde le impostazioni ).
Il problema è però fare come in BCW per poter creare più istanze, senza dover creare 2-3 plug-in per ogni widget.
Cerco di trovare la soluzione

ciao
AI
archeoita non in linea  
Vecchio 03-10-07, 20:05   #14 (permalink)

L'avatar di runen

Attenzione: mi sono dimenticato di spiegarti che le categorie che vuoi includere e/o escludere le devi indicare con i loro numeri corrispondenti, non con i nomi. Se sono più d'una, le devi separare con una virgola senza spazi in mezzo.
Vecchio 22-08-08, 16:44   #15 (permalink)
User Newbie

L'avatar di Robby84

Data di registrazione: Aug 2008
A me interessa questo widget...perchè anche io vorrei escludere delle categorie dalla mia sidebar ma davvero non ci riesco...ho provato in tutti i modi, anche con quel plugin (che non tiene conto assolutamente di niente, neanche del nome del widget che imposto)!!!
Robby84 non in linea  
Rispondi

Strumenti di discussione