+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 50 di 259

Wordpress 2.7 + phpBB3 (WP-United)

Ultimo Messaggio di aaron1988 il:
    Esperto L'avatar di Japgalaxy

Wordpress 2.7 + phpBB3 (WP-United)

Ciao a tutti.
    Oggi ho deciso di provare ad integrare il nuovo Wordpress (2.7) e phpbb3 con la nota mod WP-United.

Fin dall'installazione ho beccato parecchi errori, alcuni dei quali sono riuscito a risolverli, ma ancora sono in alto mare!

Riesco a completare l'installazione ma nell'integrazione grafica c'è qualcosa che non va...

Ecco intanto una mini-guida per arrivare fino a dove sono arrivato io (ripeto ancora in alto mare): http://japgalaxy.altervista.org/wp27-phpbb3.htm
    [/URL]- Vuoi testare WP-United v0.8? clicca qui per sapere come fare!!!

Utente Premium L'avatar di friskon
    io per il momento installato tutto correttamente dopo aver apportato tutte le classiche modifiche + le modifiche fatte per la vers 2.5 di wordpress ed il risultato pagina bianca quando apro il forum... inesistente...

che versione di phpbb hai usato ?
    hai fatto solo le semplici modifiche che riporta wp-united ? o hai aggiunto le modifiche per farlo funzionare sulla 2.5 di wordpress ?
    Ultima modifica di friskon; 12-12-08 alle 17:57
    Cerchi Giochi Gratuiti ? Eccoti servito!

altra domanda, funziona ugualmente se faccio partire l'installazione del forum in italiano ?

Non ho ancora fatto le modifiche per far andare il 2.5...

Io ho installato quello già localizzato in italiano... Occhio che quando si toccano i file contenuti in cartelle tipo language vedi di metterli nella cartella relativa all'italiano.

si si, avevo modificato anche in common.php in /it/ e /en/ la cosa più assurda è che senza toccar nulla adesso si visualiza il forum °_° forse s'era fleshato il server bhò

Niente da fare...
    Allora ho trovato un plugin per Wordpress che inibisce le modifiche apportate al sistema della password introdotte con la versione 2.5.

Questo plugin è usato per evitare che la password venga salvata usando la funzione md5 introdotta appunto dalla versione 2.5, però ciò non è bastato per risolvere i vari problemi...

Tu friskon hai provato a fare qualche altra cosa?

no, mi son fermato perchè mi ridava pagina bianca...
    penso che sia da rivedere tutto wp-united...

Aggiorno il topic con la notizia che un ragazzo spagnolo è riuscito ad integrare WP 2.7 e PHPBB 3.0.4 mediante WP-United + i fix più comuni, poiché lui afferma di non avere delle conoscenze approfondite del php e che gli sarebbe stato impossibile fare delle corpose modifiche al codice...
    Stay tuned.

User L'avatar di naftalina
    Ciao ragazzi io invece ancora non capisco come funziona o provato con la nuova versione phpbb 3 in italiano ma senza risultato .
    Vi chiedo se potete darmi una mano ada integrarlo dato che non sono una Cima in fase di progettazione spero di poter avere un vostro aiuto per finire il nuovo portale grazie

Ti avviso subito per WP-United si è fermato, per quanto riguarda la compatibilità, a phpBB3 RC8 - WordPress 2.3.1.
    Malgrado ciò si riesce a farlo funzionare con poche modifiche con WP 2.5 e probabilmente 2.6.
    Per quanto riguarda WP 2.7 non saprei, in molti hanno fallito, pochissimi dicono d'esserci riusciti facendo le modifiche che in genere si fanno per la versione 2.5.
    Sto seguendo una discussione in un forum inglese riguardo un futuro WP-United modificato per WP 2.7.
    Se ci sono sviluppi vi faccio sapere immediatamente.

User Newbie
    Magari si grazie perchè avrei bisogno urgente di integrare un forum sul mio portale il prima possibile se nel caso ci sia qualcosa di simile mi accottento anche basta che si integri bene con il 2.7 Wordpress

Cari amici del forumGT molto presto, il vostro caro moderatore japgalaxy (cioé io ), vi darà una splendida notizia.
    Grazie ad una discussione su un forum inglese sono venuto a contatto con uno sviluppatore che stava lavorando sul rendere compatibile WP-United con le ultime versioni di Wordpress e PhpBB.
    Ebbene, dal dibattito e con qualche mio aiutino, si può dire che abbiamo raggiunto il risultato da tanti sperato.
    Stiamo testando e cercando di risolvere gli ultimi problemini minori...

Non appena il risultato mi soddisfa pienamente vi renderò ovviamente partecipi!

User L'avatar di naftalina

Simple:Press Forum

Grazie di tutto cmq abbiamo risolto con Simple:Press Forum
    Devo dire ottimo implementa tutto ed è solo per wordpress il mio voto 8

User
    Ottimo naftalina,grazie per la segnalazione

C'è da specificare però che Simple Press Forum è un forum-plugin per Wordpress, non ha niente a che fare con l'integrazione con phpBB3!

User
    Citazione Originariamente Scritto da Japgalaxy Visualizza Messaggio
    C'è da specificare però che Simple Press Forum è un forum-plugin per Wordpress, non ha niente a che fare con l'integrazione con phpBB3!
    Giusto

User Newbie
    Certamente guisto specificare ma sembra un plugin ottimo in fase di sviluppo ed anche molto semplice da impostare con traduzione italiana e vari collegamenti al blog in automatico spero sia gradito per chi cerchi qualcosa da integrare coe forum anche se phpbb non lo supera nessuno ma io mi trovo molto bene con questo plugin ciao ciao

User Newbie
    ciaoooo... sono nuovo anche io sono interessato a wp-united (lo sto provando i locale) per wordpress 2.7... io riesco a far tutto fino allo step 4 dal pannello "wp-united" di phpBB3 poi mi da questo errore:
    "Fatal error: Cannot redeclare create_user() (previously declared in C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\sito\forum\wp-united\wp-functions.php:321) in C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\sito\wordpress\wp-includes\deprecated.php on line 1264"

c'è qualche novità....???

Come detto sopra, stiamo testando la nuova versione, non appena la riteniamo completa verrà rilasciata.

Ovviamente sarete i primi a saperlo mediante questo topic

User Newbie
    ok... non vedo l'ora... tra quanto più o meno???

Non saprei, non credo molto...
    Stiamo anche lavorando a dei piccoli miglioramenti, soprattutto riguardo alla gestione dei permessi degli utenti...

User
    Citazione Originariamente Scritto da Samuel93 Visualizza Messaggio
    io riesco a far tutto fino allo step 4 dal pannello "wp-united" di phpBB3 poi mi da questo errore:
    "Fatal error: Cannot redeclare create_user() (previously declared in C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\sito\forum\wp-united\wp-functions.php:321) in C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\sito\wordpress\wp-includes\deprecated.php on line 1264"

c'è qualche novità....???
    Questo errore l'ho risolto seguendo le indicazioni riportate sul forum di wp-united.com... bisogna fare qualche modifica a wp-integration-class.php e wp-functions.php.

Io ho un altro problema invece... tra le features di wp-united è riportata la possibilità di importare automaticamente nel blog di wordpress gli utenti del phpbb:
    "phpBB will create a WordPress account the first time each phpBB user visits the integrated page"

Purtroppo gli utenti del forum non vengono duplicati sul blog... qualcuno sa dirmi cosa sbaglio?

Lascia stare la versione sul sito di WP-United ormai obsoleta da tempo...
    Presto uscirà WP-United v0.6.1 (nuova versione con alcune nuove feature ma soprattutto tutti i fix che rendono WP-United compatibile finalmente con WP 2.7 e phpBB 3.0.4).

Dateci il tempo degli ultimi aggiustamenti e potrete gustarvela...

User
    Ciao Jap e grazie per la risposta!
    Non mi resta che dire "non vedo l'ora!" allora. Si hanno notizie più certe su quando verrà rilasciata prossima relase?

Ad ogni modo ho capito male io o effettivamente wp-united consente agli utenti del phpbb di accedere al blog?

Credo (spero) sia questione di giorni... Non so dirti di preciso quando poiché io mi sono occupato dello sviluppo di fix e feature. L'altro sviluppatore, con cui sto collaborando per sviluppare questa nuova versione, si occuperà del packing e della distribuzione. Il grosso è già stato fatto

No non hai capito male, WP-United consente di fare proprio quello di cui tu parli... Per farlo devi solamente impostare l'integrazione dei login su Si.

User
    attendiamo una bella newsletter

User
    No non hai capito male, WP-United consente di fare proprio quello di cui tu parli... Per farlo devi solamente impostare l'integrazione dei login su Si.
    Ciao Jap e grazie per l'utile lavoro che state svolgendo!
    Cmq ho impostato l'integrazione dei login, ma l'unico utente che viene replicato su wordpress è l'admin del forum!
    Forse devo consentire ad ogni utente del forum di creare il suo blog?

Figurati!
    No, non c'è bisogno di consentire ad ogni utente di poter creare un proprio blog ma è normale che attualmente tu veda solo l'utente admin integrato poiché gli utenti vengono integrati una volta che effettuano il login, così com'è spiegato nell'opzione di integrazione del login.

User
    Figurati!
    No, non c'è bisogno di consentire ad ogni utente di poter creare un proprio blog ma è normale che attualmente tu veda solo l'utente admin integrato poiché gli utenti vengono integrati una volta che effettuano il login, così com'è spiegato nell'opzione di integrazione del login.
    Il fatto è che ho creato un nuovo utente e ho provato ad accedere con un utente non amministratore... entrambi nn vengono riconosciuti su wp!

Mmmh, stai usando per caso WP 2.7? In questo caso devi impostare i permessi dal pannello di controllo di phpBB3 manualmente impostando per gli utenti registrati l'opzione Can integrate as Wordpress Contributor...

User
    Si, scusami, credevo di avertelo scritto che uso wp 2.7!
    Cmq è esattamente qullo, adesso funge perfettamente!

Per ora mi godo il mio sito di test in attesa della nuova relase!
    Ora passo a smanettare sui widget...

Grazie mille per la tua cortesia!

User
    Figurati!
    Jpan importerà gli articoli del blog volendo? o viceversa se si posta sul foro esporta su blog?

Dimmi di si.......................

Il cross-posting dei post del blog sul forum è supportato! ;-)

User
    Il cross-posting dei post del blog sul forum è supportato! ;-)

User
    Ciao ragazzi,
    in attesa che sia pronta la nuova versione di wpu sono alle prese con i widget... sul sito ufficiale ho visto queste indicazioni:
    "Just activate widgets in your WordPress theme and the WP-United widgets will automatically appear."
    Ma io i widget di Wp-United non li trovo... sarà xkè uso WP 2.7?

Ok, non mi perdo d'animo e provo a usare i template tags forniti (usando il plugin php-exec).

Ad esempio provo a inserire
    Codice:
    <?php wp_loginout(); ?>
    in una sidebar, ma fa i capricci...
    Quando non sono loggato mi manda alla pagina "/wp-login.php" del blog, ma da lì il login non funziona con nessun account (devo necessariamente farlo dal forum).
    Una volta loggato poi compare la scitta "Esci da questo account" a cui è associata un link di questo tipo:

htp://indirizzodelsito.orghttp//indirizzodelsito.org
    /forum/&_wpnonce=b21eddb3b2

Che ho combinato??

E soprattutto... è normale che dalla pagina di login di wordpress i login non funzionino?

Saluti a tutti!

User
    Scusate il doppio post, ma lascio qui un indicazione a Japgalaxy per un possibile miglioramento a wpu.

Scegliendo di integrare il forum dentro wordpress, nella schermata di composizione di un nuovo messaggio quando clicco su "Visualizza altre emoticon" si apre la classica finestrella che, però, include header e footer di WP, costruendo così una pagine enorme e scomoda.

Saluti a tutti

Si enos, conoscevo già questo problema, ed è un problema del template di phpBB.
    Basta correggere i files giusti, che però così su due piedi non ricordo...

Comunque se scegli di integrare i login è normale che il login di wordpress non funzioni poiché viene utilizzato quello di phpBB per fare tutto.
    Vedrò di studiare un modo per non far apparire per niente la pagina di wp-login.php

User
    Si enos, conoscevo già questo problema, ed è un problema del template di phpBB.
    Basta correggere i files giusti, che però così su due piedi non ricordo..
    Ok, grazie... allora ci sbatterò un pò la testa!

Comunque se scegli di integrare i login è normale che il login di wordpress non funzioni poiché viene utilizzato quello di phpBB per fare tutto.
    Vedrò di studiare un modo per non far apparire per niente la pagina di wp-login.php
    Alla fine la pagina wp-login.php è facilmente occultabile sul sito, volevo solo accertarmi che fosse normale che non funzionasse il login da lì.

Ora il mio grande problema resta "solo" il login, visto che non mi compaiono i widget da "trascinare" (diciamo così) nella sidebar.
    In questo modo per far loggare gli utenti devo x forza "spingerli" nel forum...
    Può essere che l'assenza dei widget sia dovuta ad una incompatibilità dell'attuale wp-united con WP2.7?

User
    Japgalaxy, _ho visto il tuo sito in firma ed ho notato che l'integrazione è davvero ben fatta.
    Io vorrei sapere come hai fatto? _Cioè hai usato wp-united con wordpress (2.3.1) e phpbb3 (RC8)? _Posso avere una guida, _magari in italiano su come integrare wordpress e phpbb?
    Grazie Jap, _aspetto notizie.
    Ultima modifica di Andrez; 18-03-09 alle 10:09 Motivo: lascia spazi dopo la punteggiatura.

No, sto usando Wordpress 2.7.1 e phpBB3.0.4
    Sto usando la nuova versione di WP-United, che presto pubblicherò.
    Purtroppo lo sviluppatore che ha collaborato con me sta perdendo un pò di tempo per pubblicare la versione definitiva visto che si sta occupando lui della distribuzione...

User
    Ma con Wordpress 2.3.1 e Phpbb3 RC8 è già possibile l'integrazione?

User
    Ma con Wordpress 2.3.1 e Phpbb3 RC8 è già possibile l'integrazione?

Si, io con la vecchia release ho integrato (quasi) senza problemi phpBB 3.0.2 e WP 2.3.2.
    Ovviamente ti sconsiglio di usarli (Wordpress 2.7 è tutto un altro mondo).

P.s.: attento ai doppi post...

User
    Ok, _scusa per il doppio post;
    Riguardo il plugin ho trovato questo per wordpress 2.7 e phpbb3.0.4:
    http: //w w w.nitemarecafe.com/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=15
    Dici che funziona? _Grazie!
    Ultima modifica di Andrez; 18-03-09 alle 10:10 Motivo: lascia spazi dopo la punteggiatura.

Ciao Karl95!
    Hai beccato proprio il forum del mio collaboratore!
    Ho aspettato a non mettere quel link perché quella versione è, si funzionante al 100%, però manca di un paio di modifichette che abbiamo apportato e manca anche della traduzione in italiano che ho realizzato.
    Se vuoi puoi testarla, ma tra pochissimo se Wintermute la pubblica, dovrebbe uscire la versione diciamo definitiva al 100%.

User
    Ciao,
    anche io avevo trovato quel plugin ma non ci sono riuscito... solito errore (anche se diverso) al quinto step!
    Attendo la versione definitiva... con ansia!

Citazione Originariamente Scritto da enos Visualizza Messaggio
    Ciao,
    anche io avevo trovato quel plugin ma non ci sono riuscito... solito errore (anche se diverso) al quinto step!
    Attendo la versione definitiva... con ansia!
    Quale solito errore?

User
    Ciao Jap,
    ora purtroppo non ricordo a memoria l'errore, visto che ho provare ad installarlo parecchi giorni fa.
    Cmq errore rosso al 5° step dell'installazione, se non sbaglio diceva qualcosa tipo "impossibile trovare installazione di WP".

Ho provato diverse soluzioni e modifiche varie, ma essendo un tentativo "giusto per" ho lasciato perdere.

User
    Edit:

* Lasciare spazi dopo la punteggiatura.
    Ultima modifica di Andrez; 18-03-09 alle 10:12

User L'avatar di FaberGray
    mi accodo al 3d,
    come siamo messi con la distribuzione della nuova versione del plugin?
    nemmeno una RC é disponibile?
    work in progress . . .

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.