![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Poesia e Versi |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderatrice
|
Omaggio a Salinas
Questa sera ho ri-scoperto un poeta di cui ancora non sono riuscita a prendere tra le mani un libro, perché smemorata e perché non sono ancora inciampata in lui in libreria.
Così lo appunto qui, per omaggiarlo, ed omaggiare questa sezione dove per la prima volta mi sono trattenuta un po' di più a leggere... ![]() Sì, al di là della gente ti cerco. Non nel tuo nome, se lo dicono, non nella tua immagine, se la dipingono. Al di là, più in là, più oltre. Al di là di te ti cerco Non nel tuo specchio e nella tua scrittura, nella tua anima nemmeno. Di là, più oltre. Al di là, ancora, più oltre di me ti cerco. Non sei ciò che io sento di te. Non sei ciò che mi sta palpitando con sangue mio nelle vene, e non è me. Al di là, più oltre ti cerco. E per trovarti, cessare di vivere in te, e in me, e negli altri. Vivere ormai di là da tutto, sull’altra sponda di tutto - per trovarti - come fosse morire. Pedro Salinas, da La voce a te dovuta |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ModSenior
|
Parole meravigliose.
![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
ModSenior
|
Che bella Valj...
Come buongiorno è perfetta per immergermi nei miei pensieri non pensando ![]() |
|
|
|