• Super User

    Poesia SEO

    L'Italia è un Paese fatto di poeti, navigatori e... SEO! Quanto incide la poesia nel SEO e quanto i SEO sono dei veri e propri poeti del web? Una piccola immagine per ispirarvi un po'.

    image


  • Super User

    Cara Cantodinverno,

    grazie per avermi invitata a questa discussione, hai avuto una bellissima idea 🙂
    Ogni tanto staccare ed abbandonarsi ad una bella riflessione su quello che facciamo, può fare molto bene.

    Provo a darti il mio contributo... cercando di spiegare cosa fa - secondo me - un poeta e cosa fa un seo.

    Per essere poeta ci vuole fiducia nell'impossibile e la voglia di tentare nuove strade in continuazione. La carta o la tastiera cercheranno di trattenere ciò che nel momento della scoperta si lascia cadere. Al cuore c'è la condivisione e il desiderio di lanciare, come un'ancora, un messaggio che tutti possano afferrare: perché scrivere sia un modo di avvicinarci agli altri e non di erigere muri di inchiostro attorno ai nostri pensieri.

    Se la SEO è il tuo mestiere, allora sceglierai con cura le parole ed immaginerai i paesaggi che con queste potrai disegnare (i nostri siti web), unirai semplicità e stupore con l'obiettivo di catturare lo sguardo dell'altro ed entrare in comunione attraverso uno stesso significato (i link), impregnerai di cariche positive i tuoi messaggi perché siano persuasivi e quindi capaci di provocare un reale cambiamento (conversione). Tenterai tutto quello che di nuovo ti verrà presentato perché il web è tuo, ti appartiene e vuoi conoscerne tutte le rotte.

    Le tue frasi saranno risorse e non semplici decorazioni, per dare a chi legge delle pagine dove riconoscersi e da dove attingere la forza per iniziare ad agire nella realtà: sia che questo agire significhi scegliere una destinazione per un viaggio, visitare un negozio, acquistare qualcosa...

    Per me la capacità di produrre, attraverso le parole, dei cambiamenti concreti è ciò che sta al cuore della SEO e della poesia. Quello che una voce sconosciuta mi ha insegnato quando ero bambina: scrivere è sinonimo di vivere.

    Ciao,

    A.


  • User Attivo

    Bene bene, vediamo di creare un piccolo SEO racconto/poesia dedicata a tutti i miei amici SEO.

    Titolo: Non SEO più tu

    "SEO strana", mi disse.
    Ma io ero la stessa di sempre.
    "SEO strana, lo so. Ti vedo e ti sento: non SEO più tu".
    Questa insistenza iniziava a infastidirmi.
    "SEO strano tu, forse, non io!"
    Risposi con rabbia e fastidio.
    "No, io sono sempre lo stesso.
    Ero qui, un attimo fa e c'eri anche tu.
    Solo che eri diversa. Ora non SEO più tu
    ".

    Esasperata, si alzò in piedi e aprì la porta.
    "Me ne vado", disse, "perché non SEO tu la persona degna di usarmi".
    E con queste parole la keyword se ne andò, lasciando il SEO guru solo e triste.

    :quote:
    Ok, perdonatemi, questa mi è uscita nella mia pausa caffè di cinque minuti 😄
    Mi eclisso...


  • Super User

    Beatrice SEO simpaticissima!! :eheh:

    La keyword che scappa è una di quelle "evasioni" con le quali non vorremmo mai avere a che fare! Hihihi...

    A.


  • Super User

    Dove eravate finite fino ad ora???? Brave quelle piccine. Per Bea: meno male che era di 5 minuti, sei più avanti di tanta gente che pubblica a pagamento.

    Per Anna: condivido molto, ma sinceramente non trovo la differenza. Mi spiego. Se un argomento mi appassiona, mi vengono da sole le frasi ad effetto da poetessa nei post. Non posso farci niente. Poi cerco sempre di migliorare e di conoscere quanti più strumenti è possibile, ma la mia anima è questa e non posso farne a meno. Quindi per me non esiste SEO e Poesia, ma seopoesia tutto insieme :bigsmile:.


  • Super User

    Ciao Cantodinverno,

    il senso era che il poeta ed il seo cercano di raggiungere lo stesso risultato, facendo leva su emozioni e parole. Non so le differenze, ma proprio prendendo spunto dal titolo da te dato alla discussione, ho cercato di spiegare secondo me cosa ci fosse di simile. Ma io non sono una poetessa... sicuramente, questo è certo 🙂

    Quindi per me poesia è "fare le cose", "costruire", "raggiungere piccoli e grandi obiettivi"... come nella SEO 🙂

    A.


  • Moderatore

    Ora tocca a me 😄

    SEO felice e SEO contento
    come quando tira il vento
    SEO felice ho come sguazzo
    come quando tira il............

    vento 😄


  • Super User

    Che bello essere in sintonia! Sono completamente d'accordo con te, Anna! Per overclokk: mandaci le tue mordaci liriche più spesso!


  • Super User

    Hihihi, troppo forte Enea!!
    Ti riprendo ma in versione SEOdramma:

    SEO allegro SEO spensierato
    come un bimbo innamorato
    arriva Panda come un razzo
    che tira giù il...

    sito posizionato!!! 😄


  • Super User

    SEO la mattina,
    SEO la sera,
    SEO con le chiavi
    che posizionate si spera...
    SEO con gli scambi
    di giorno e di notte
    SEO con la scarpe (e le keyword) rotte.

    SEO alla porta quando è tardi,
    bussa da Google con i petardi.

    Robot.txt fino a notte fonda
    nei meta tag la testa affonda,
    nei suoi incubi panda e pinguini,
    mancano solo i mostri marini.

    SEO dal tramonto fino alle stelle
    che sogna i link nelle bancarelle
    mentre Matt Cutts conta le pecorelle,
    ad uno ad uno disavowa le sue marachelle.

    Il webmaster tool a colazione
    e gli altri tool a tutte le ore,
    un ranking a sinistra ed uno a destra
    è sempre a scuola ma senza maestra.

    SEO col sorriso posizionato in bocca
    SEO con il cuore che di parole trabocca.


  • Super User

    Bellissima lirica cuore 💋.


  • Admin

    Sito che Corre
    Sito Veloce
    Il SEO soffre di eiaculazione precoce

    😄


  • Super User

    Non troppo veloce, sennò non si legge niente (ricordati che siamo online :)). Qualcuno ha visto Valerio?


  • Community Manager

    [LEFT]"I Promessi Primi"
    Quel link del lago di Como, che ranka a mezzogiorno, tra due video non interrotti da documenti testuali, tutti con i rich snippet, a seconda di chi digita la ricerca, vien, quasi a un tratto, a ristringersi, quasi ottavo, tra un video dopo, e un'ampia galleria d'immagini prima.[/LEFT]


  • Super User

    "I Promessi Primi"

    Mi piace!!


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    [LEFT]"I Promessi Primi"
    Quel link del lago di Como, che ranka a mezzogiorno, tra due video non interrotti da documenti testuali, tutti con i rich snippet, a seconda di chi digita la ricerca, vien, quasi a un tratto, a ristringersi, quasi ottavo, tra un video dopo, e un'ampia galleria d'immagini prima.[/LEFT]

    Sono commossa 😢. Sei grande, Giorgio!


  • User Attivo

    @Juanin said:

    Sito che Corre
    Sito Veloce
    Il SEO soffre di eiaculazione precoce

    😄
    Fino a che si tratta del sito va tutto bene :eheh:

    @Giorgiotave un vero poeta 😄


  • ModSenior

    Partendo dal presupposto che non smetto di ridere...

    Il mio SEO è con il naso rosso
    rido sempre a più non posso
    con la serp sono un pò arrabbiata
    ma lo stesso mi faccio una risata
    posizionare è la mia passione
    lo faccio sulla scrivania e sul lettone
    Cosa avete capito pervertiti?
    Sono sempre con i vestiti
    la mia poesia è giunta alla fine
    basta con le rime!


  • Super User

    Ok, adesso voglio Andrea e Valerio, poi ne scrivo una io :sun:.


  • Moderatore

    Ne ho in mente un'altra ma ve la posto domani, ora vado a letto 😄