![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Poesia e Versi |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2008
Ubicazione: NAPOLI
|
Fiore delicato
Tu sei un fiore in questo freddo mondo
di roccia e di ghiaccio che è lì fuori pronto a chiamarti fra le sue spire ma tu sei delicato e amico, mai fai del male, te n’han fatto semmai e se io mi sono avvicinato… perdonami fiore delicato, fiore amico. |
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
Amicizia
Certo che ci credo
Dafne Dafne, amica mia, spirito affine. Lasciati cullare da queste parole incantate di Francesco, il famoso divulgatore di versi d'amore e d'amicizia: Alberoni «Quando, anche dopo molto tempo, incontriamo un amico, è come se lo avessimo lasciato un istante prima. Nell’amicizia l’incontro è un momento in cui noi comprendiamo qualcosa di noi stessi e del mondo. A volte abbiamo bisogno di raccontare ad un amico quanto ci è accaduto: non è semplicemente per “sfogarci”, noi parliamo a un amico perché abbiamo bisogno di “essere capiti” fino in fondo. Nessuna forma di amore ha tanto rispetto della libertà dell’altro come l’amicizia. I malvagi possono avere dei complici, i gaudenti dei compagni di baldoria, i politici dei partigiani, gli sfaccendati hanno delle relazioni, i regnanti dei cortigiani. Solo gli uomini virtuosi hanno amici.» |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
|
Credo che sia stato veramente un periodo critico per te. Tu sei sincera, lo sento.
Domandarsi quale sia la causa di certi mali è segno di crisi ma crisi vuol dire cambiamento, crescita. Hai centrato nel segno per la questione di affogare nella paranoia, molti ci finiscono: devi aver avuto una gran forza e lucidità in quei mometi cruciali; solo un essere superiore può tutto ciò. L' "equilibrio..." non so cosa sia. Mi sento un incapace di fronte a questi caratteri, queste personalità belle, forti. Con questo non voglio dire che tu non sia fragile, tutt'altro, tu hai un animo fin troppo sensibile, Ma ne hai fatto frutto. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Esperta
|
Mio caro amico,
è un istino umano il cercare un' uscita in un vicolo cieco. Tu come me avresti cercato uno sbocco, solo nei momenti a confine tra la vita e la morte ci sentiamo veramente vivi e in grado di reagire. In questo siamo simili agli animali: nel loro istinto di sopravvivere. Però talvolta mi domando se ci basti ciò o forse al mero respiro cerchiamo il viver bene. é in questo che prendono forma i vari dilemmi... Dafne |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User
|
Dilemma
Piuttosto che un'angoscia meglio il mero respiro, però non è vita.
E' un dilemma. Vorrei che ne parlassimo perché ho sofferto tanto ed ora ho paura di tornare a soffrire per cui cerco il mero respiro, la normalità. Come disse non so chi "abbiamo barattato la nostra creatività per una vita programmata" (non sono le parole precise). Ciao dolce sorella mia Stef |
|
|
|
| Strumenti di discussione | |
|
|