IO SONO UN GRANDE SCRITTORE, tranne per il fatto di non essere stato letto da nessuno e di non essere mai stato pubblicato, anzi, nessuna casa editrice mi ha voluto.
Comunque resto un grande scrittore, vi pare?
Molti grandi scrittori godono fama presso illustri case editrici, è vero.
Ciò non di meno è vero che solo i GRANDISSIMI scrittori scrivono perle tutta la vita senza aver bisogno di lettori paganti ed edizioni a stampa.
Tanto la vera fama è sempre post-mortem, quindi non è roba di cui si gode veramente.... se ci pensi tantissimi dei GRANDI hanno fatto una vitaccia...
E in utlima analisi non sono le copie in libreria che fanno la qualità.
Fattelo dire da uno che scarabocchia da una vita sulla carta igienica.
Non curarti degli editori.
Sono i magnaccia della penna.
Veramente. [oh... se proprio ti vuoi proporre possiamo pure... allestire una FAQ sulle case editrici con indirizzi e recapiti per i manoscritti etc etc.... e magari parlare di agenti letterari e tutto ciò che contorna il "contorto mercato del libro"....]
Fra l'altro..... come direbbe uno degli assistenti degli admini, il ueb è una risorsa molto nuova in questo senso.
E se me lo concedi GT è un grande editore online.
E con un ottimo e selezionato pubblico.
Hai visto mai....
Post è il termine utilizzato per segnalare la scrittura e pubblicazione di un messaggio testuale in un determinato spazio web.
... tranne per il fatto di non essere stato letto da nessuno e di non essere mai stato pubblicato,
Non è così Stefano, che ti leggiamo in tanti qui
E come dice WWW, ... GT è un grande editore online.
Grande poi l'idea di allestire una FAQ sulle case editrici con indirizzi e recapiti per i manoscritti etc etc...
Perchè non ci fate davvero un pensiero e partite in quarta?
Ciao Stefano,
la perseveranza è la virtù dei forti..dimostra di non abbatterti e dimostra di amar la penna e qualcuno ti noterà..
Vedila in questo modo: gli scrittori hanno maggiori possibilità di sfondare mentre i poeti diventano famosi una volta morti..
Continua ad amare la parola perchè è l'unica che mai ti tradirà. E un giorno sono certa che ti ricompenserà..
Sfrutta questa sezione per far valere le tue capacità, occhi qui non ne mancano mai
Un abbraccio Dafne
Vi ringrazio. Certo la cosa era un po' ironica, un po' autolesionista e un po' vera.
Comunque mi conforta molto il fatto che ci siano persone che leggono (non solo me).
Un saluto dal cuore
Stef
caro stefano
scrivo da oltre trent'anni e, a detta di dafne84, essendo più poeta (ma anche scrittore, così magari muoio più tardi), diventerò famoso quando sarò il "de cuius".
Non ti crucciare. Ho pubblicato, finalmente, a mie spese (pochissime) un libercolo e l'ho fatto solo per partecipare a concorsi. In realtà, pur ricevendo grandi lodi, 5 euro non li ha spesi quasi nessuno... eh eh eh
Ma si va avanti per amore, per passione di scrivere, di comunicare, di amare
Quand'io scrissi
all'inizio
era per me,
per fissare su carta
ciò che si disperde.
Quando stampai,
da solo e regalando
ciò che scrivevo
m'accorsi che in fondo
era per farmi conoscere.
Il diritto più grande
è quello di esprimere
se stessi
e ciò che si pensa
in tutti i modi
possibili nel creato.
Che tutti scrivano
soprattutto
quando è bello.
Nessuno può giudicare
se stesso
ma gli altri sì,
per quel poco che vale.
Esempio, questo titolo,
bellissimo.
infatti caro mio
sono io che sono più "poeta"!!! che termine assurdo e pesante per un artigiano della penna che osa imbrattare qualche pezzo di carta!!
no, non è importante. amche io scrivo romanzi, poesie, racconti ma, sopratutto, vivo. ho una famiglia, 5 splendidi figli, cerco di essere nel mio mondo e contribuire a migliorarlo, poi spesso faccio stronzate che lo rendono peggio!!! sono un uomo che ci prova e che, a volte, di tanto in tanto, male, molto male ma con amore, racconta le sue cose, in versi, in prosa, senza esagerare a dirmi poeta o scrittore: con umiltà. per quanto riesca ad esserlo e la mia spocchia (tra jekhill e hide) non mi porti ad esser diverso
un abbraccio e auguri
Sono scrittore nel senso che non sono un matematico, un pittore eccetera.
Di certo non sono uno scrittore vero o di professione.
Ciao amico di penna.
Stefano