• User Newbie

    Posizione ok in Italiano, ma in Inglese... NO!

    Ciao a tutti!
    Questo è il mio primo post su questo forum, pertanto chiedo venia in anticipo qualora dicessi stupidate!
    Ho realizzato un piccolo e semplice sito, l'ho messo on-line ad ottobre 2008 e completato definitivamente (mettendo i tag <title>, <description> e <keyword> su alcune pagine in lingua Inglese) a fine dicembre '08.
    Con le keyword in Italiano il posizionamento è, a mio avviso, ottimo (prima o seconda pagina di GG, addirittura primo su Yahoo!!..), ma con le keyword in inglese è praticamente impossibile trovare il sito (...su Google l'ho trovato una volta in 15° pagina e su Yahoo l'ho trovato in 8° pagina...:bho:).
    Vi chiedo se è una cosa normale che ciò accada, se è necessario aspettare o se, invece, è consigliabile un intervento/ottimizzazione nella progettazione del sito.

    Il sito è: fluiditalia.it
    e le keyword in italiano con cui "provo" la ricerca sono: *
    pompe travaso, travaso gasolio, pompe travaso gasolio*,
    le** keyword** in Inglese sono:
    diesel fuel transfer pumps, diesel transfer pumps, battery diesel fuel transfer pumps

    Ringrazio tutti per l'attenzione e... attendo i vostri commenti!
    P.S. Sono graditi eventuali suggerimenti e/o critiche relative al layout del sito...siate clementi, considerate che è il mio primo sito...!:rollo:


  • ModSenior

    Ciao frabo, benvenuto nel forum GT 🙂

    Dal tuo messaggio lasci intendere di avere le pagine in italiano ed inglese nello stesso dominio senza alcuna distinzione.

    Quello che dovresti fare è dividere prima di tutto le 2 lingue.

    Ad esempoi puoi utilizzare un sottodominio per la lingua inglese del tipo http://en.tuosito.it oppure dedicare ad essa un dominio .com per il tuo target internazionale.

    Questo serve per suddividere le lingue in modo corretto, ma anche e soprattutto per creare una link popularity in tema, ovvero ricevere dei backlink da siti in lingua inglese nel nuovo dominio che andrai a creare.

    p.s.
    Ho spostato il tuo messaggio nella sezione più adatta 🙂


  • User

    @bocas said:

    Ciao frabo, benvenuto nel forum GT 🙂

    Dal tuo messaggio lasci intendere di avere le pagine in italiano ed inglese nello stesso dominio senza alcuna distinzione.

    Quello che dovresti fare è dividere prima di tutto le 2 lingue.

    ...............

    Quindi stai dicendo che tutti i siti che hanno al loro interno traduzioni in diverse lingue non sono "visibili" dai motori in lingua diversa da quella italiana? :mmm:


  • ModSenior

    @hotdeluxe said:

    Quindi stai dicendo che tutti i siti che hanno al loro interno traduzioni in diverse lingue non sono "visibili" dai motori in lingua diversa da quella italiana? :mmm:

    No, non sto dicendo questo 🙂

    Quelli che ho dato, sono consigli per migliorare la visibilità di un sito multilingua, dato che c'è modo e modo per suddividere le lingue.


  • User Newbie

    Grazie per le indicazioni... e per avere spostato il post nella giusta sezione :).

    Per quelle che sono le mie attuali conoscenze, al momento pensavo di seguire il consiglio N° 2, aprendo un nuovo dominio miosito.com, con target commerciale i paesi europei, dove spostare le pagine in inglese del sito attuale.

    Prima di partire però, gradirei un vostro parere su come Google potrebbe vedere questo spostamento di "metà sito" e se fosse opportuno adottare particolari precauzioni per evitare di perdere posizioni, considerando che le pagine in italiano e quelle in inglese sono nella stessa cartella (...adesso capisco di avere fatto un errore a non separarle, ma quando ho realizzato il sito, leggendo qua e là su internet, avevo capito che un sito con pochi livelli venisse indicizzato meglio...).
    Inoltre, pensate che abbia importanza il "servizio Hosting"? (io utilizzerei ancora A*uba :rollo:, ma se è necessaro posso cambiare...).

    In futuro (potrebbe essere entro l'anno) vorrei poi introdurre le traduzioni in altre lingue (francese, tedesco, spagnolo) e per queste pensavo di usare i sottodomini (fr.miosito.it, de.miosito.it, es.miosito.it)

    Può avere un senso quello che ho detto?
    Vi ringrazio ancora per l'attenzione e.. attendo vostri commenti!
    Ciao a tutti!