• User

    modificare url gia indicizzate/duplicate

    ciao a tutti , seguo gia da tempo questo forum è lo ritengo un gran bel forum pieno zeppo di informazioni utili.

    Oggi però sono qui per condividere dei miei dubbi a cui non ho trovato risposta,bma che probabile se ne sia gia parlato ma non sono stato in grando di trovare qualcosa di utile visto che i dubbi sono vari diversi e intrecciati allo stesso tempo.

    Mi spiego, ovviamente ho un sito web inizialmente google mi ha subito indicizzato determinate pagine, di seguito ho modificato le url sperando di aver riscontri maggiori , ma mi sa che ho fatto l'errore di non eliminare poi le vecchie indicizzazioni quindi in pratica si sono duplicate le pagine ovvero se vado su sitox.it/id_3.php e sitox.it/salute.php hanno lo stesso contenuto , in primis chiedo in una situazione del genere che tipo di penalizzazioni potrei avere? cosa mi suggerite di fare?

    Di conseguenza mi sono reso conto che le url con sitox.it/id_3.php sono meglio posizionate, con determinate query che ho analizzato,come mai ? per una questione di quali pagine sono state indicizzate prima? o cosa? le pagine poi fanno parte dello stesso dominio percio' non mi spiego,immaginavo che magari la url modificata cioe "/salute.php" si trovasse subito dopo a quella precedentemente indicizzata mentre invece non è cosi.

    Per finire a prescindere vi chiedo con tutta la sincerità chi ha potuto sin ora testare la validità di url ottimizzate in determinato modo magari rinominandole con key presenti nei contenuti e title , portano realmente a miglioramenti? influiscono nel posizionamento ?

    Se si allora approdero' a fare dei redirect con htaccess vecchio url--> nuovo url , se e questo il metodo migliore per non perdere le indicizzazioni e posizionamenti.

    Altrimenti potrei lasciar tutto com'è e ottimizzare solo altre parti del sito stesso migliorandolo con altri fattori.

    Resto in attesa di una vostra gradia partecipazione.

    fabio86

    Dominio:
    sitox2.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2006 e dopo pochi mesi ho modificato le url duplicando le pagine

    Cambiamenti effettuati:
    modifica url con conseguente duplicazione pagine senza rendermene conto

    Eventi legati ai link:
    no

    Sito realizzato con:
    php

    Come ho aumentato la popolarità:
    in nessun modo

    Chiavi:
    ininfluente

    Sitemaps:
    No


  • Super User

    Ciao Fabio e benvenuto nel forum GT 🙂

    In questa sezione analizziamo solo casi studio reali come citato nel regolamento specifico:
    http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/34637-regole-specifiche-di-sezione.html

    Per tanto abbiamo bisogno delle url reali di cui parli per poterti rispondere, altrimenti dobbiamo spostare la discussione altrove.

    Grazie,
    a presto. 😉


  • User

    Infatti si e chiedo scusa per aver sbagliato ma mi sa che la discussione e stata aperta nel forum sbagliato , meglio spostare dato che io pensavo piu' ad i tipi di penalizzazioni mi son imbatutto qui ma credo che riguarda piu' le problematiche del mod rewrite.

    Quindi se spostate evitiamo di riscrivere altro post altrove.

    Vi ringrazio in anticipo.

    Fabio


  • Super User

    Ti sposto.. 🙂

    Buona continuazione.
    a presto. 😉


  • Super User

    Ciao Fabio, benvenuto nel forum!

    Io procederei con il redirect, di quante pagine stiamo parlando?
    (se il sito è composto da poche pagine puoi mapparle a mano, altrimenti serve una regola generale)