• User Newbie

    problema basso posizionamento google

    Ciao a tutti sono nuovo del forum (nel senso che lo utilizzo come lettura ma è la prima volta che scrivo), sono proprietario di un sito (w w w. trasformatorivm.it l'ho fatto staccato per non creare un link) ma nonostante ho provato di tutto per migliorare il mio posizionamento in google (in yahoo sono 4°) non riesco a andare oltre la 11° pagina!!!
    La parola chiave è trasformatori (sono una picola azienda che produce appunto trasformatori).
    Se potete dare uno sguardo dove sbaglio?
    Grazie mille per l'aiuto e per il vostro forum sempre utile e aggiornato!


  • User

    Ciao!

    Mi sembra che a prima vista il tuo sito abbia pochi link in entrata, per cui dovresti cercare di ottenere qualche link con la parola chiave in evidenza (siti che ti linkano scrivendo come anchor txt "trasformatori").

    Poi non c'è molto testo nella home page, l'idea di mettere google news e di importare testo è un surrogato, ma come vedi importi spesso testo non propriamente correlato alla tua attività e alla parola chiave.

    Ma direi, innanzitutto, che hai pochi link in entrata.

    Ciao!


  • User Newbie

    quindi il consiglio è di iscrivere il sito nelle directory?


  • User

    Beh se proprio non hai altri link in entrata puoi cominciare con quello si, ma non sono decisivi come una volta: il modo migliore, come ripetono qui spesso Giorgio e altri veramente ferrati, è ottenere link spontanei, da siti correlati al tuo che trattino dunque lo stesso tipo di argomento (può bastare la branca, non i tuoi diretti concorrenti).

    Ottenere qualche link da directory nel tuo caso può dare qualche miglioramento, ma devi ottenerli da siti con un miglior posizionamento del tuo possibilmente.


  • User Newbie

    Grazie mille per la risposta vedrò cosa posso fare, intanto continuerò a seguirvi in questo forum che tanto insegna (anche a chi come me non è molto ferrato in materia)
    Grazie!


  • User Attivo

    Non servono a molto, ma i Tag Description e Keyword potresti metterli.

    Poi, secondo me, la parola chiave è ripetuta TROPPO frequentemente in Home: 45 volte per una percentuale di quasi il 10% del testo. Sei fuori dai parametri ottimali e rischi il Keyword Stuffing.

    Sei su DMOZ, però un maggior numero di link in entrata (e di qualità) è fondamentale.

    Infine: un po' devi aspettare per salire, non so da quanto tempo il sito è online.