• User Attivo

    Problemi con google

    Ciao ragazzi, stò gestendo un sito www.max-media.it ma mi sono accorto che lo spider non passa dal 29 Gennaio 😮 nonostante sia aggiornato quasi quotidianamente (in effetti è in fase di ampliamento) e che riceva 3 link 2 da siti con PR 4 e uno con PR 3 come mai secondo voi? Io non so che fare e soprattutto che dire :mmm: nonostante i link ricevuto il PR è solo 2 ... come posso fare?

    Vi ringrazio anticipatamente e che Dio vi benedica!


  • User Attivo

    Sarà certamente uno dei miei soliti topic "idioti" 😞 ma come sapete stò all'inizio ho dimenticato di dire che controllando il sito non risulta bannato è ok su Google e presente ma nella sua cache ha ancora la pagina provvisoria di 5 mesi fà 😮 che intervento posso fare? risegnalare la URL a google potrebbe giovare?

    Vi ringrazio :ciauz:


  • Super User

    Aumenta i link verso il tuo sito e vedrai che verrà spiderizzato più spesso.


  • User Attivo

    Solo una questione di BL? è la prima volta che mi capita una spiderizzazione con tempi così lunghi da quando mi diletto... con altri siti internet poco performanti e con pochi BL il passaggio dello spider era regolare ad ogni mese... possibile che in poco tempo i termini si siano allungati così drasticamente??


  • Super User

    L'acquisizione dei backlink è un processo che deve essere fatto anche in funzione dei possibili cambiamenti dei motori di ricerca.

    Acquisire tre o quattro link e smettere di ottenerne altri è una strategia suicida, perché stai mettendo le sorti del tuo sito in mano a pochissimi fattori.

    Anche se tu raggiungessi buone posizioni, basterebbe che uno solo di quei link sparisse o venisse svalutato (sito down, ripensamento del webmaster, rifacimento della nivigazione del sito, penalizzazioni da parte di Google, problemi tecnici di Google, revisione degli algoritmi di Google, ecc.) per farti subire un tracollo nei risultati di ricerca.

    Adesso, premettendo che l'aritmetica ci dice che "3 link 2 da siti con PR 4 e uno con PR 3" non significa niente e che è del tutto normale che producano un PR2, il consiglio che ti do è: 1) fregartene del PR 2) continuare ad acquisire link da siti di qualità e non smettere mai 3) dove con "qualità" si intende non quello che mostra la toolbar ma quello che ti fa esclamare "wow!".


  • User Attivo

    Grazie low quello che dici è sacrosanto e mi sta orientando in una strada diversa... ma ti volevo porre un esempio, ora se su google digiti "servizi per aziende roma" esce fuori un sito in prima pagina e al primo posto knetmultimediale.it ora, questo sito è di un mio amico che mi ha detto di fare come lui per uscire fuori in quel modo su oltre 10.000 risultati... ho smontato la pag e ho visto che usa un div nascosto e che nello stesso è inclusa una door ottimizzata... ora dopo aver frequentato questo sito ho capito che il consiglio del mio amico è bene non seguirlo ma come mai nonostante il PR a 2 pochi BL e con la presenza di teso messo a posta per i motori Google anziche rompergli il :ciapet: lo pone al primo posto??? se i motori si aggiornano come giustamente dici quel sito per quella parola chiave sarebbe dovuto precipitare da tempo...

    Per favore non bannateielo mi sentirei troppo in colpa per aver citato questo esempio siate sportivi.... :perfavore:

    Grazie ancora!


  • Super User

    @Schiappa said:

    Per favore non bannateielo mi sentirei troppo in colpa per aver citato questo esempio siate sportivi....

    Non abbiamo ancora questo potere 😄


  • User Attivo

    Ciao Micky lo so ma so anche che è possibile fare delle segnalazioni a Google su siti che usano strategie particolari... anche tu che ne pensi dell'esempio che ho riportato?


  • Super User

    @Schiappa said:

    come mai nonostante il PR a 2 pochi BL e con la presenza di teso messo a posta per i motori Google anziche rompergli il :ciapet: lo pone al primo posto???

    Perché non si è ancora accorto dello spam.

    Non abbiamo ancora questo potere

    Eehhhh... ma sai... dipende molto da chi legge il messaggio di Schiappa. 😄


  • Super User

    @Schiappa said:

    Ciao Micky lo so ma so anche che è possibile fare delle segnalazioni a Google su siti che usano strategie particolari... anche tu che ne pensi dell'esempio che ho riportato?
    si si 😄 scherzavo.
    Stai commettendo il tipico errore di chi osserva una serp, vede che c'è dello spam, e dice: ma allora lo spam funziona. Il fatto è che finchè ragioni in terini assoluti e non relativi, non avrai mai la soluzione. Spammare paga, perchè ci sono troppi intrighi negli algoritmi di google per penalizzare sempre e comunque. Il fatto è che **paga molto di più **fare le cose in maniera lecità, usando qualche trucchettino del mestiere, perfettamente inserito nello schema del sito. Con la differenza che in questo secondo caso dormi tranquillo, nel primo un pò meno! E poi c'è spam e spam. Il sito in questione (Carlo B. per caso :2: non compare certo per quel div, anche perchè la keyfrases da te citata è presumibilmente solo in apparenza competitiva.
    Quindi, il mio consiglio è sempre lo stesso. Leggiti le guide di Giorgio e Stuart, e stai a posto 😉


  • User Attivo

    Beh effettivamente vedere che sta sopra il sito dell' Enel mi aveva un po indotto nel copiare il metodo... ma in fondo in fondo come non darvi ragione... essendo un principiante preferisco acquisire nozioni e lavorare per risultati professionali e durature e vi assicuro che le guide da voi consigliate me le sto divorando, ma finche mi è concesso... come ho un dubbio posso contare solo sulla vostra esperienza per togliermelo...

    A presto e grazie per la vostra disponibilità