• User Attivo

    Tempi di indicizzazione

    Salve non sono molto esperto nel campo mi sto piano piano addentrando nel mondo nformatico volevo sapere se qualcuno sa indicativamente naturlamente quali sono i tempi di indicizzazione di un blog su blogger e di un sito su un dominio acquistato???
    Spero di ricevere qualche risposta visto che non mi risponde mai quasi nessuno......
    Grazie.


  • User Attivo

    I siti che conosco (miei o di miei amici) sono comparsi in Google dopo 7-10 giorni. Ma può darsi che in taluni casi ci voglia di più.
    Per Yahoo! invece ci è voluto molto più tempo.


  • Moderatore

    Il miglior metodo d'indicizzazione è quello di inserire links nel web e poi pensare ad una buona struttura interna per far indicizzare di conseguenza tutte le altre pagine.
    Con questo metodo conosco persone che hanno fatto indicizzare il loro sito in meno di un giorno su Google.

    Per trovare links puoi usare i siti di Social Bookmarking, presi molto bene in considerazione da Google, in pratica segnali come news la URL del tuo sito e aspetti che venga indicizzato, molto semplicemente!

    Ti consiglio di registrarti e segnalare il tuo sito in questi siti web(trovali con google):

    • Digg
    • Delicious
    • OkNotizie
    • Segnalo
    • DiggIta

    Prima di farlo, se non l'hai già fatto, assicurati di aver ottimizzato bene la struttura interna dei links(in teoria con blogger dovrebbe già essere così) in modo che in breve tempo vengano poi indicizzate anche le pagine secondarie...
    Casomai per i primi tempi comunque puoi continuare a segnalare anche i tuoi post nei medesimi siti di Social Bookmarking, che comunque possono servire anche a portare visite al tuo sito web.

    Ho scritto un articolo a riguardo comunque, copia l'URL nel tuo browser togliendo lo spazio dopo il nome a dominio

    seopoint .org/velocizza-indicizzazione-contenuti-google.html


  • User Attivo