• User Attivo

    Tempi di indicizzazione

    Salve non sono molto esperto nel campo mi sto piano piano addentrando nel mondo nformatico volevo sapere se qualcuno sa indicativamente naturlamente quali sono i tempi di indicizzazione di un blog su blogger e di un sito su un dominio acquistato???
    Spero di ricevere qualche risposta visto che non mi risponde mai quasi nessuno......
    Grazie.


  • User Attivo

    I siti che conosco (miei o di miei amici) sono comparsi in Google dopo 7-10 giorni. Ma può darsi che in taluni casi ci voglia di più.
    Per Yahoo! invece ci è voluto molto più tempo.


  • Moderatore

    Il miglior metodo d'indicizzazione è quello di inserire links nel web e poi pensare ad una buona struttura interna per far indicizzare di conseguenza tutte le altre pagine.
    Con questo metodo conosco persone che hanno fatto indicizzare il loro sito in meno di un giorno su Google.

    Per trovare links puoi usare i siti di Social Bookmarking, presi molto bene in considerazione da Google, in pratica segnali come news la URL del tuo sito e aspetti che venga indicizzato, molto semplicemente!

    Ti consiglio di registrarti e segnalare il tuo sito in questi siti web(trovali con google):

    • Digg
    • Delicious
    • OkNotizie
    • Segnalo
    • DiggIta

    Prima di farlo, se non l'hai già fatto, assicurati di aver ottimizzato bene la struttura interna dei links(in teoria con blogger dovrebbe già essere così) in modo che in breve tempo vengano poi indicizzate anche le pagine secondarie...
    Casomai per i primi tempi comunque puoi continuare a segnalare anche i tuoi post nei medesimi siti di Social Bookmarking, che comunque possono servire anche a portare visite al tuo sito web.

    Ho scritto un articolo a riguardo comunque, copia l'URL nel tuo browser togliendo lo spazio dopo il nome a dominio

    seopoint .org/velocizza-indicizzazione-contenuti-google.html


  • User Attivo

    Ok grazie cerchero di seguire i vistri consigli e vi faccio sapere il blog e ormai aperto da tempo ma ad uno google a letto solo 1 pagina (e ha anche qualche link di altri siti) mentre all altro che ho aperto sabato scorso ancora 0 ed e solo inserito in qualche directory......
    Non e che voi avreste qualche link da darmi per il secondo???? io purtroppo non vi possso abncora offrire niente in cambio apparte questi due perche ho iniziato da poco anzi pochissimo......
    Grazie lo stesso:fumato:


  • Moderatore

    Fai come ti ho detto, usa i siti di Social Bookmarking, in pratica danno links gratis!


  • User Attivo

    Me ne consiglieresti qualcuno?? Grazie.


  • Moderatore

    Ti consiglio di registrarti e segnalare il tuo sito in questi siti web(trovali con google):

    • Digg
    • Delicious
    • OkNotizie
    • Segnalo
    • DiggIta

    Li avevo scritti nel post precedente, per trovare gli URL corrispondenti cerca su Google il nome che ho scritto qui.
    Poi facci sapere come è andata, mi raccomando!


  • User Attivo

    Se puo interessarti a questo link spiegano come aggiungere i bottoni per "quotare" i post del tuo blog sui vari social network, come vedi in ogni post del forum, io l'ho trovato molto utile.

    http :// parsifal32.blogspot.com /2008/07/ inserire-i-bottoni-in-un-blog-con-con. html

    togli gli spazi, lascia i " - "


  • User Attivo

    @pdellov said:

    [...] Per trovare links puoi usare i siti di Social Bookmarking [...]

    Ciao, in questi social network possiamo segnalare solo notizie di blog oppure anche siti? (per esempio di tipo commerciale)


  • User

    Io mi sono iscritto sui vari Digg, Diggita, Delicious e nel mio profilo ho inserito il link del mio sito. Adesso cosa bisogna fare? Scrivere ogni tanto delle notizie inserendo nel testo il link del sito o... mi dite cosa dovrei fare? Non sono esperto in queste cose ma sto cercando di imparare.
    Un'altra cosa, io ho un ecommerce e vendo vino ma non riesco a far salire in prima pagina il mio sito con alcune parole come: enoteca online, vendita vino, vendita vino online, vino online ecc. come posso accellerare la cosa ed essere presente?
    Grazie a tutti e grazie soprattutto di aver creato questo interessante sito.


  • Moderatore

    Ciao Zaggo, hai posto la stessa domanda su come posizionarti per vendita vino, anche in un altro thread di questa stessa sezione.

    Meglio non andare OT in questo thread 😉


  • User

    Se ho sbagliato scusami paco. non sono pratico di queste directory, ma volevo solo avere una considerazione utile affinchè possa migliorare la mia indicizzazione su google, perchè di titoli pagina e testo delle pagine non sono bravo in materia, mi sto affacciando proprio adesso in questo segmento. Mi servirebbe sapere solo come posso e cosa posso migliorare nelle mie pagine per poter finalmente vedere dei risultati e non restare troppo indietro nelle ricerche. Ciao

    p.s. mica potresti consigliarmi tu qualcosa? magari analizzando il mio sito zagreo.com

    Non so nemmeno se posso citare in breve il sito, se ho sbagliato non lo fatto apposta, credetemi.:smile5:


  • User

    Salve.
    Se puo' servire ho dei dati relativi ai social bookmark.
    I dati riguardano gli accessi procurati da questi siti a singoli post del mio blog.
    Su un periodo di due mesi il migliore si e' rivelato diggita.it (malgrado l'interfaccia scomoda e l'inserimento un po' complicato)

    Quasi a pari merito oknotizie. Sto valutando anche ziczac ma non da' gli stessi dati. Segnalo e' inesistente
    Magari a gennaio faccio partire un conteggio nuovo.


  • User Attivo

    Ciao a tutti,
    desidero unirmi alla disussione per confermare l'efficacia per l'indicizzazione di un sito dell'inserimento su Diggita, Oknotizie, Segnalo. Il giorno dopo (per le mie chiavi di ricerca) ero in prima pagina di Google.
    Una domanda: " Digg e Delicious sono in Inglese" non ha senso inserire notizie in Italiano giusto?

    Seconda domanda, una volta inserito un articolo nel sito, basta così o devo nadare ad inserire ogni tanto altri contenuti?


  • Moderatore

    Ciao umbertos,
    in digg io generalmente inserisco solo l'home page del sito per poi far indicizzare l'intero sito in seguito tramite sitemap & co.
    Per poi segnalare gli articoli usa gli altri siti di social bookmarking, in Italiano, che sono più appropriati.
    Ce ne sono a decine e online puoi trovare varie liste 🙂
    Ciao
    Paolo

    @fringe: anche a me diggita da il massimo dei risultati sul lungo periodo. Oknotizie invece è utile se si riesce ad apparire in home, e lì arrivano moltissimi visite.. per quello la strategia da adottare starebbe nel creare una specie di team di utenti(10-20) che si votano le notizie a vicenda quando si vuole che appaiano in top.
    L'importante è che vengano votate in un lasso di tempo molto breve e vicino alla segnalazione della notizia da quello che so.
    Purtroppo comunque OkNotizie è fortemente politicizzato e in home spesso e volentieri ci arrivano solo le notizie di un certo tipo e che dicono certe cose..


  • Moderatore

    Ciao umbertos,
    in digg io generalmente inserisco solo l'home page del sito per poi far indicizzare l'intero sito in seguito tramite sitemap & co.
    Per poi segnalare gli articoli usa gli altri siti di social bookmarking, in Italiano, che sono più appropriati.
    Ce ne sono a decine e online puoi trovare varie liste 🙂
    Ciao
    Paolo

    @fringe: anche a me diggita da il massimo dei risultati sul lungo periodo. Oknotizie invece è utile se si riesce ad apparire in home, e lì arrivano moltissimi visite.. per quello la strategia da adottare starebbe nel creare una specie di team di utenti(10-20) che si votano le notizie a vicenda quando si vuole che appaiano in top.
    L'importante è che vengano votate in un lasso di tempo molto breve e vicino alla segnalazione della notizia da quello che so.
    Purtroppo comunque OkNotizie è fortemente politicizzato e in home spesso e volentieri ci arrivano solo le notizie di un certo tipo e che dicono certe cose..