• User Attivo

    Farsi linkare pagine interne

    Ciao, volevo sapere qual'è il miglior modo per farsi linkare pagine interne "poco interessanti" non dico mal fatte ma che comunque nessuno avrebbe interesse a linkare.


  • User Attivo

    Ciao bonzer1,

    se non sono interessanti nessuno le linkerà in modo autonomo e ne tantomeno Google le farà salire nella propria Serp.

    Per "poco interessanti" cosa intendi? Contenuto copiato? Contenuto scritto al volo con i piedi? Poco contenuto?

    Se devi farle linkare l'unico modo che mi viene in mente, poichè se sono "poco interessanti" vuol dire che non verranno accettate nemmeno nelle directory, è quello di usare i social come OkNotizie e Diggita.

    Un saluto,
    Angelo


  • User Attivo

    Ciao con poco interessanti non intendo ne fatte male ne copiate ma interessanti per un pubblico molto ristretto e che comunque non ha interesse a linkarti autonomamente.


  • Moderatore

    Ad esempio potresti segnalare queste pagine nei siti di Social Bookmarking sperando che la notizia venga ripresa, oppure scrivere in qualche blog sull'argomento un guest post con alla fine un link alla pagina in questione.

    Oppure potresti chiedere qualche recensione a pagamento se preferisci..


  • Super User

    ... ma le "recensioni a pagamento" (se passano pr) non sono "proibite" da mister google?


  • Super User

    Se una risorsa non è interessante per nesuno, non ha motivo di esistere sul web o almeno non deve essere ogetto di riflessione su quesiti tecnici SEO, al contrario , se è interessante per un target molto ristretto, la cosa cambia, e allora bisogna ottimizzare il tutto per quel target, come si fa per ogni altra pagina, il processo è lo stesso, anzi, magari dovendo lavorare per dei futuri visitatori molto ristretti, bisogna impegnarsi maggiormente ...

    L'importante è sempre porsi le domande ed eseguire analisi per capire la risposta; ottenuta la risposta si fa una scelta e di conseguenza si passa alla strategia.

    Buon lavoro. :ciauz:


  • User Attivo

    Si è che i contenuti sono interessanti per un pubblico di nicchia e che quindi risulta molto difficile ottenere dei link spontanei, ma essendo un pubblico molto di nicchia è altrettanto importante cercare di accaparrarselo tutto . . . e quindi dare un po di popolarità a questi contenuti che interessano a pochi.


  • User Attivo

    Usa l'article marketing...

    Oppure crea un minisito a tema (anche su hosting free), valorizzalo con dei link da directory, siti di recensioni e artcle marketing e poi usalo per linkare le pagine a cui ti riferivi.


  • User Attivo

    @pdellov said:

    ...oppure scrivere in qualche blog sull'argomento un guest post con alla fine un link alla pagina in questione.

    Quoto quanto detto da Paolo. Scrivi qualche guest post su blog del settore oppure pubblica qualche articolo sui migliori siti di article marketing.

    Così darai visibilità ai tuoi contenuti e otterrai dei buoni link :fumato:!