• User

    I miei guai

    Salve,
    vorrei raccontare i guai con cui convivo da un mese ovvero dall'avvio del blog uazoo com (non so se si può linkare).
    Nei primi 30 gg circa sono a circa 300 visite al giorno, ho messo link dappertutto (directory e digita) e ho usato strumenti di google per ottimizzare e ho un pò di problemi con pagine duplicate e/o brevi, ad esempio quacuno sa perchè:

    "Salvare foto dai profili Badoo senza utilizzare plugin Firefox ne programmi da installare ma utilizzando soltanto il vostro browser preferito. Ecco come fare in questa Badooguida by uazoo!"

    ...è una meta description breve?:o

    e perchè:

    "In questa sezione troverete recensioni su prodotti commerciali
    software e hardware quelli consigliati e quelli sconsigliati
    da Uazoo. Scegli un articolo che ti interessa dall'elenco"

    e

    "In questa sezione troverete tutto su Myspace, ovvero il
    necessario per customizzare la vostra pagina e alcune guide
    per utilizzare al meglio questo grande social network. Scegli
    dall'elenco qui sotto"

    ...sono duplicate?
    I controlli GG me li fa ogni giorno eppure dopo mille prove gli
    errori restano devo aspettare ancora?

    Un'ultima domanda: "link: siteurl" non mi da risultati , è troppo presto?

    se qualcuno mi sa aiutare:? grazie!


  • Moderatore

    Ciao emmezeta e Benvenuto nel Forum GT.

    Ti ricordo che Google non aggiorna immediatamente gli errori che rileva, a volte tocca aspettare anche 15 giorni prima che noti le correzioni. Quindi porta pazienza.

    Il comando link è vuoto per due semplici motivi:

    • Non hai backlink ritenuti di qualità da Google.
    • Gli unici link che Google ritiene degni nota forse hanno il nofollow.

    Puoi avere anche 100 miliardi di backlink, ma se provengono tutti da siti che Google ritiene di bassa qulità quel comando non te li mostra.


  • User

    Cioè devo aspettare anche se mi dice "ultimo aggiornamento [oggi]"?


  • Moderatore

    Si, perchè vuol dire solamente che ha letto le modifiche ma non è detto che le abbia assimilate.


  • Moderatore

    Per i link con quel comando: bhe non preoccuparti, non si può fare troppo affidamento ormai sul comando link:
    Prova invece a visualizzare i links dal Google Webmaster Tools e vedrai che lì li vedrai se ci sono!


  • User

    Ok grazie mille.