• User

    Creare un anello puo' essere un idea? .. ma come?

    Ragazzi, sto' cercando di trovare un buon metodo per accumulare traffico, attualmente posseggo 3 buoni domini dei quali non faccio nome perche alcuni sono per adulti 😄

    li distinguero' in tre categorie: scommesse - crociere/viaggi - cams x adulti

    ho pensato di creare un sito per ogni categoria e di farli comunicare tramite banners e links di testo ripetuti piu volte nelle pagine di ciascuno in modo da creare un anello che (dovrebbe) "intrappolare l'utente" e generare traffico per i miei tre siti.

    Potete suggerirmi qualche tecnica per sviluppare un progetto del genere?


  • Super User

    @antoo said:

    li distinguero' in tre categorie: scommesse - crociere/viaggi - cams x adulti
    ho pensato di creare un sito per ogni categoria e di farli comunicare tramite banners e links di testo ripetuti piu volte nelle pagine di ciascuno in modo da creare un anello
    Prendi 3 domini nuovi, senza storia, che sviluppano temi estremamente diversi l'uno dall'altro.
    Ora linkali massicciamente l'uno con l'altro con banner e anchor text.

    Hai appena vinto il premio GOOGLE RED FLAG per l'anno 2006.

    Torniamo seri.
    Creare un network o un webring (choice not recommended) richiede ben più che un numero n di siti internet e un brutale crosslinking.

    A parte che l'"intrappolamento" dell'utente all'interno del cerchio sarebbe solamente aleatorio, visto che ognuno ha a disposizione l'ALT-F4 sulla propria tastiera, e visto che non è detto che chi si vuole gustare uno spettacolino via webcam sia anche interessato a fare una scommessa sul Borussia Dortmund e, con la vincita, scappare ai caraibi in nave.

    Da un punto di vista strettamente legato al traffico e al riciclo dell'utenza da un sito all'altro, puoi mettere tutti i banner che vuoi, se un utente non è interessato alle altre tue proposte, non ci cliccherà mai.
    A meno che non lo inganni in qualche modo, e allora sul banner ci cliccherà ben due volte: la prima e l'ultima.

    Siccome hai postato sulla sezione 'Posizionamento motori di ricerca' e non in 'Web marketing' immagino ti interessi anche sapere come prenderebbero i motori un webring di questo genere.

    • Google malissimo
    • Msn più o meno bene (per il momento)
    • Yahoo credo ti ignorerebbe

    Il ring, qualunque esso sia, e nei confronti di qualsiasi motore, ha bisogno (più che un sito singolo) di backlink dall'esterno. Altrimenti muore.
    E per quanto il linkaggio reciproco dei siti, in determinate circostanze possa non essere considerato un crimine gravissimo, il numero dei link provenienti dall'esterno deve sempre essere di gran lunga superiore al numero dei link 'interni'.
    Questo anche in considerazione del fatto che il tuo ring sarebbe composto da siti completamente scorrelati tra loro.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    Se la tua intenzione è più orientata a corto circuitare i tuo visitatori, non dimenticare mai (pena le brutte cose sopra suggeriteti), di rendere inoffensivi i link che creano il tuo anello (o network), con l'attributo ... rel="nofollow" ... .

    Esempio:

    il mio [url="URL"]sito molto carino e divertente
    

    Facendo così, non attiverai nessun RFLAG sui server degli indici di Google.