• Super User

    Moved Permanently - come vi comportereste?

    devo sostituire delle pagine del tipo articolo.asp?codart=123 con pagine del tipo key.asp, key1.asp ecc..

    inserirò nella pagina articolo.asp?codart=n il seguente codice

    
    <%
    Response.Status="301 Moved Permanently" Response.AddHeader "Location", " http://www.sito.com/key.asp"
    %> 
    

    inserirò i link alle nuove pagine key.asp ecc..

    la domanda è i link alle pagine articolo.asp?codart=n li tolgo o li mantengo per un pò?


  • Super User

    Toglili, quando lo spider, che comunque ci passerà perchè l'indirizzo è nel DB, troverà il 301 e non rileverà più backlink avrà due fattori coerenti che lo spingeranno a fare la cosa giusta.


  • Super User

    @beke said:

    Toglili, quando lo spider, che comunque ci passerà perchè l'indirizzo è nel DB, troverà il 301 e non rileverà più backlink avrà due fattori coerenti che lo spingeranno a fare la cosa giusta.

    ok grazie... lo farò nel sfine settimana...che ho meno utenti per poi ripartire alla grande da lunedì 😉


  • Super User

    ho preparato il tutto ma...

    articolo.asp?codart=1 il redirect deve andare a key1.asp
    articolo.asp?codart=2 il redirect deve andare a key2.asp
    articolo.asp?codart=3 il redirect deve andare a key3.asp

    invece se interrogo articolo.asp?codart=n vengo reindirizzato sempre a key1.asp (la prima che ho provato era articolo.asp?codart=1)

    da evidenziare che stò provando sul mio PC e c'è un proxy..

    qualcuno ha mai provato una cosa simile...da un unica pagina con parametro a n pagine senza?


  • Super User

    ora sembra funzioni bene...devo controllare meglio...vi farò sapere...
    comunque attendo opinioni in merito 😉


  • Super User

    ieri sera ho sostituito le prime pagine, stanotte Google e MSN le hanno subito trovate...domani dovrebbero essere nelle serp... sostitusco tutte le altre e vi farò sapere come va...ciao 😉