• Super User

    30 motori per diffondere i contenuti

    Da questa news apprendo quanto in oggetto:
    http://www.ikaro.net/articoli/cnt/rss_submit1-00285.html

    Non ho mai fatto test o approfondimenti a riguardo quindi mi affido a chi ne sa di più ;): dite che segnalando ad un numero sempre maggiore l' RSS del mio blog/sito noterò un qualche miglioramento "palpabile" oppure non conviene perder del tempo a segnalando a 30/60 aggregatori di notizie?

    Io vorrei puntare ad aumentare un po l'utenza al mio sito: detto questo quali sono le differenze (pro e contro) rispetto l' aumentare i back link? o sono sullo stesso piano?

    :ciauz:


  • Super User

    Ogni forma di promozione e diffusione del proprio sito, ferma restando l'onestà della stessa non è mai tempo perso.
    Non posso garantirti che i link contenuti nei feed del tuo sito concorrano al computo del Pagerank; posso dirti però che i file xml / rss sono file che vengono indicizzati e le nuove infrastrutture di Google (ad esempio) sono fortemente orientate allo sfruttamento della tecnologia Rss.

    Al momento proporre i propri feed a diverse directory garantisce un aumento di utenti al proprio sito (sempre che la materia che tratti sia interessante, sia chiaro), traffico, returning visitors.

    Con tutte le positive conseguenze del caso: più utenti, più possibilità di backlink spontanei, più backlink spontanei, più utenti.
    E per quanto le fonti ufficiali smentiscano categoricamente la cosa, un sito che genera traffico è anche un sito rilevante, con la strada spianata nelle pagine dei risultati.

    My 2 cent.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    RSS is the new SEO.

    Comunque in quella lista manca la miglior directory di feed in Italia, [url=http://dailyfeed.rss-world.info/]Daily Feed di Simone Carletti.


  • Super User

    Grazie Stu del chiarimento, quindi da ora in poi non sottvaluterò sicuramente anche questo mezzo di segnalazione, anzi 😄

    @ArkaneFactors: l'ho suggerita nei commenti della news 😉

    :ciauz: