• Moderatore

    Quale PR può ottenere un sito "normale"?

    Salve a tutti,
    Sono nuovo del web e sto cercando di capire cosa fare per miglirare il mio sito.
    Premetto che il mio sito è nato come dotnetnuke per facilità, ora magari mi rendo conto che era meglio fare altre scelte.
    Il dominio l'ho avuto fin dal 2000, prima però non c'era dentro nulla di "speicfico" e avevo il servizio redirect su digilander. Da settembre 2004 ho messo online il sito dnn con spazio web e senza redirect.
    Ho avuto il sito nel sandbox fino a fine marzo e sono entrato indicizzato sulle keyword che più mi interessano in posizione 800 (su 900 circa).
    Ora mi sono un po' evoluto e ho migliorato i difetti dnn e ampliato il sito con circa 70 pagine "related" al concetto principale e mi sono fermato a posizione 45. Il sito ha PR3 (lo ha preso praticamente da solo) a circa 1 mese.
    Diciamo che il nome del dominio non è azzeccato con le keyword che cerco e mi penalizzerà, però ho dei dubbi.

    Voi che avete più esperienza in mertio :D, sapete dirmi se il PR3 che ho ottentuo salirà pur non avento link forti ingresso o mi tocca pagare qualche "pubblicità"? Sto pensando a che altri contenuti inserire nel sito, e penso che a arriverò a 120-130 pagine.

    Altra domanda che mi è nata in qeusti giorni è questa. Io ho raccolto tutti i siti che parlano dell'argomento del mio e li ho linkati. Poi ho scritto ai propietari del sito chiedendo un backlink. Manco farlo apposta solo 1 ha risposto... quindi ho deciso di trasformare il link diretto in una sottopagina mia in cui ho messo la jpg del portale linkato (quindi ho rimosso il mio link verso loro, anche se appare scritto) e chi cliccasse la JPGritorna sulla Mia HP. La domanda è: sta cosa mi penalizza?


  • User Attivo

    Benenuto nelle seghe mentali da seo... non che io lo sia , intendiamoci (vedi nik) ma comunque ho capito che per ottenere un PR conta comunque il discorso dei BL. in questo forum se cerchi tra i post troverai una lista di directory free nelle quali segnalare il tuo sito, alcune passano addirittura PR :yuppi:
    Comunque mettiti sempre dalla parte dei visitatori e gurdati qualche nozione in merito all' usabilità cerca di realizzare una struttura chiara e facilmente navigabile e aggiorna le tue pagine... :ciauz:


  • Super User

    il posizionamento sui motori di ricerca in una estrema sintesi:

    1. sito usabile, dagli utenti e dai motori
    2. contenuti interessanti
    3. link popularity