• User Attivo

    Compravendita links, fidarsi?

    Ho ricevuta questa mail di una società specializzata in compravendita di link. Secondo voi è una cosa seria e ci sono serie possibilità di guadagno, che non siano i "soliti" 50-200 euro mese per capirci?. Il sito genera circa 65.000 visite/mese.

    Gentile Webmaster,

    Sono il Dott. xy, responsabile commerciale di xx, societa? italiana operante nel campo della compravendita di spazi links: siamo una societa? giovane ma molto attenta alle dinamiche e alle evoluzioni del mercato del web.

    Dopo aver valutato attentamente il vostro sito e avendolo ritenuto adeguato per l?acquisto di spazi links, ho pensato di contattarvi per presentarvi la nostra iniziativa commerciale che rappresenta un?ottima fonte di guadagno per voi e il vostro sito.

    In allegato potete trovare una breve presentazione del nostro servizio.

    La vostra collaborazione consisterebbe nell?ospitare sul vostro sito uno o piu links che indirizzera?/anno ai siti dei nostri clienti. per ciascun links verrete remunerati mensilmente, con pagamento anticipato.

    Per link non intendiamo banner o fastidiosi pop-up, ma solo un link testuale ( chiamato anchor text) che rimandi al sito del nostro cliente. Il sito sara? completamente relativo alla tematica trattato nella vostra pagina.

    Es: Hotel a Londra

    Sarete voi a decidere dove piazzarlo all?interno della pagina e con esso anche font e colore del font.

    Naturalmente saremmo noi ad occuparci di tutto cio? che riguarda l?acquisizione dei clienti e la gestione degli stessi, oltreche? naturalmente provvedere a pagarvi prima di mettere online il link ( il prezzo verrebbe concordato da noi con voi in base ad alcuni parametri).

    Qualora foste interessati vi chiedo di farmelo sapere tramite e-mail in modo che io possa provvedere ad illustrarvi piu? dettagliatamente il funzionamento del sistema, mettendone in evidenza i vantaggi in termini di guadagni che potrete avere e la minima quantita? di tempo a voi richiesta.

    Che dite? C'è da fidarsi? E' vero che queste pratiche possono compromettere il page rank su google?


  • User Attivo

    Non sono lontani i giorni in cui degli ingenui webmaster, tra cui il sottoscritto, hanno ceduto a miraggi di facili guadagni con il programma di affiliazione LinkLift. Il buon google ha ricompensato l'ingordigia e la voglia di guadagno con una drastica diminuzione del Page Rank, che tutt'ora, nonostante la causa sia stata rimossa, stenta a ritornare all'antica decenza.
    Diffidate dei programmi di affiliazione gente; meglio le cose fatte in casa 😉


  • Moderatore

    Sante parole...


  • Super User

    E' una cosa che devi valutare.

    A parte l'eventuale convenienza, devi poi sapere se hai diritto di veto sulla natura dei link e quindi decidere se accettare o meno un sito.

    Se non hai questa facoltà, io eviterei a prescindere da quanto ti pagherebbero.


  • Moderatore

    Ciao Agh,

    io valuterei il ritorno economico e il potenziale rischio di "entrare" nella lente di google; in fondo basta poco, anche una segnalazione di qualche webmaster indispettito per la politica poco corretta di un suo concorrente che compra link sul tuo sito...;)

    Poi ci sarebbe da capire quanti e quali link ti propongono.:ciauz:


  • User Attivo

    @lukros said:

    Ciao Agh,

    io valuterei il ritorno economico e il potenziale rischio di "entrare" nella lente di google; in fondo basta poco, anche una segnalazione di qualche webmaster indispettito per la politica poco corretta di un suo concorrente che compra link sul tuo sito...;)

    Poi ci sarebbe da capire quanti e quali link ti propongono.:ciauz:

    A me personalmente non ispirano molta fiducia le proposte poco chiare, che puntano ad allettarti con promesse vaghe e poi dicono "chiamaci subito".


  • User Attivo

    Se il pagamento è buono accetta. Il pagerank di google andrà a 0 ma il tuo sito non sarà penalizzato. Ci sono già passato con un sito. Avere pagerank 0 ma ad esempio 200 euro in più al mese non ti guasterà.


  • User Attivo

    @Final_Player said:

    Se il pagamento è buono accetta. Il pagerank di google andrà a 0 ma il tuo sito non sarà penalizzato. Ci sono già passato con un sito. Avere pagerank 0 ma ad esempio 200 euro in più al mese non ti guasterà.

    No guarda, fossero 2000 euro al mese ci penserei, ma per 200 proprio no 😄
    Ci abbiamo messo anni ad avere pr5... rovinarlo per 200 euro al mese non ci interessa


  • User Attivo

    Eheh se ci tenete al pagerank allora il mio discorso è inutile :D.


  • Moderatore

    Il fatto è che queste società, per vendere link fanno leva molto sul Pr alto dei siti.

    Se il sito va a finire a pr0, gli inserzionisti che pagano mensilmente quel link, non rinnoveranno più, ed il povero webmaster si ritroverà col sito penalizzato e nessun guadagno. 😮


  • User

    **Edit:

    **> * Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto. Vedi topic.


  • User Attivo

    Ma quindi tanto per fare il riassunto, se fosse possibile scegliere i singoli link da visualizzare, io potrei controllare il pr dei siti e mettere solo quelli con pr alto?
    Oppure ho detto una stupidaggine?