• User Attivo

    Analisi Pagina Web Indicizzata da Google

    Salve a tutti ragazzi :ciauz: vi auguro un buon inizio settimana.

    Questa pagina http://www.edilcentrorestauri87.it/ristrutturazioni-appartamenti.htm ha PR 2 mentre le atre pagine del sito 1 e poi con la parola chiave "ristrutturazioni appartamenti" anche se poco competitiva oscilla tra la 1 e la 2 pagina dei risultati di Google.

    Analizzando la pagina ho visto che ha solo un paragrafetto che non include quella parola chiave, sono presenti solo nelle le intestazioni H1 (quelle rosse) ma la cosa che mi incuriosice è il PR maggiore rispetto ad altre pagine che hanno più contenuto di testo e meglio ottimizzato... :bho:

    Notavo anche che le fotine hanno un collegamento alla stessa pagina tramite il "#"ma che nello stesso tempo hanno il comando javascript che apre la finestra di windows per l'ingrandimento...

    Siccome gli "autolink" alla pagina sono 14 sarà questo che influenzerebbe il PR?

    Conosco il creatore del sito ma si tiene vago dicendomi che sono i miesteri di Google... devo attenermi a questa ipotesi "da cover up" o c'è una spiegazione logica? ()

    Vi ringrazio a Presto :ciauz:


  • Super User

    @Schiappa said:

    Siccome gli "autolink" alla pagina sono 14 sarà questo che influenzerebbe il PR?

    No, il PageRank non si crea da zero con i link né si mantiene sulla stessa pagina attraverso gli "autolink".

    Quella pagina pare avere (e sottolineo "pare", perché quando si parla di differenze tra PR1 o PR2, la toolbar non serve ad un fico secco) un PR maggiore perché è probabilmente più linkata rispetto alle altre pagine (ad esempio da [url=http://www.edilcentrorestauri87.it/ristrutturazioni.htm]questa pagina).