• User

    Sottodominio en.nomesito.com e buon posizionamento

    Salve,

    Sto per registrare un sottodominio en.nomesito.com per aiutare il posizionamento in lignua inglese di un sito.**** La versione in italiano è già on line, e sto per aggiungere l'inglese.

    Spesso si legge, se ricordo bene, che il sottodominio separa le due lingue come due siti distinti. Ma seguendo questo ragionamento mi viene da pensare che se ho un sito di - diciamo - 30 pagine statiche in italiano e 30 in inglese, ho un sito di 60 pagine, che ha un peso per 60 pagine sui motori.

    Se invece l'italiano resta a 30 pagine, e il corrispondente inglese lo metto su sottodominio, ho come due siti di trenta pagine, e potrebbe darsi che il rispettivo peso sia inferiore rispetto alle sessanta pagine insieme? Cioè, se aggiungo anche l'inglese, mi prende più peso anche l'italiano, visto che il sito raggruppa il doppio delle pagine?

    So che la strada del sottodominio è giusta, e ciò è stato ribadito anche al Convegno GT di dicembre 2008, ma mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni da questo punto di vista.

    Grazie a tutti.


  • Moderatore

    Ciao Number Nine e Benvenuto nel Forum GT.

    Io invece penso che usando il sotto-dominio valorizzi ancor di più ciascuna lingua.