• User

    Penalizzazione per adesione campagna pay-per-click

    Salve a tutti,
    volevo chiedere se Google prevede penalizzazioni per l'adesione del proprio dominio a siti che effettuano campagne di affiliazioni pay-per-click, per intenderci quelle che fanno guadagnare (vabbè guadagnare, centesimi di euro :2: per ogni link a cui si clicca e si visita un determinato sito per almeno un tot di tempo...
    Ora, è naturale che l'adesione a queste attività aumenterebbe, a volte anche notevolmente le visite, di un determinato sito, ma quello che vorrei sapere è se Google riconosce (magari attraverso un traffico anomalo?) e punisce questi comportamenti. Ovviamente, conoscendolo sicuramente cose del genere non gli andranno a genio, ma vorrei capire con il vostro aiuto se sono previste particolari penalizzazioni (magari a qualcuno è successa un'esperienza simile) o se pure ci son solo supposizioni sull'argomento.


  • User Attivo

    Io ritengo di no, anche perchè il volume di traffico di un sito conta davvero poco per il posizionamento.


  • User Attivo

    @GeneticMydoom said:

    Ora, è naturale che l'adesione a queste attività aumenterebbe, a volte anche notevolmente le visite, di un determinato sito, ma quello che vorrei sapere è se Google riconosce (magari attraverso un traffico anomalo?) e punisce questi comportamenti. Ovviamente, conoscendolo sicuramente cose del genere non gli andranno a genio, ma vorrei capire con il vostro aiuto se sono previste particolari penalizzazioni (magari a qualcuno è successa un'esperienza simile) o se pure ci son solo supposizioni sull'argomento.
    Secondo me punisce, eccome.
    Ogni click che fai significa un click in meno su Adsense, quindi Google guadagna meno tutte le volte che usi un Adsense tarocco, diverso dal suo. Purtroppo si accorge eccome di picchi anomali, soprattutto quando hai piccoli siti a tema o network iper ottimizzati, pensa a quanti dati gli regaliamo con le toolbar o con crome 😮


  • User

    Io invece credo che abbia ragione fortunecat, anche perchè google non penso proprio possa penalizzare un sito che riceve traffico da un circuito di pay per click diverso da adwords.