• User Attivo

    Diversificare le key di un sito

    Attualmente, nel sito in firma, ho puntato sempre sulla key principale. Su questa Key ho costruito e "ottimizzato" la home con buoni risultati.

    Prossimamente volevo diversificare gli argomenti aumentando i contenuti su altri prodotti di cui mi occupo già nella sezione annunci del sito.
    In teoria la mia home dovrebbe essere più "neutra" rispetto alle varie chiavi ma ovviamente non voglio perdere posizionamenti sulla chiave "principale".

    Escludendo i sottodomini, che non posso usare per motivi tecnici, quale potrebbbe essere la giusta strategia?

    Potrei creare una pagina ottimizzata sulla chiave principale e cercare di posizionarla. Solo dopo aver visto dei risultati, cambiare la home e farla diventare un indice delle varie sezioni. Ha un senso?

    grazie
    robj


  • User Attivo

    Bah, io sono sempre del parere che quando hai a che fare con google se una cosa va bene è meglio non fare troppi cambiamenti, non si sa mai dove vai a finire.
    L'idea di creare altre pagine ed ottimizzarle per altre key è giusta ma secondo me se la home è ben posizionata lasciala così.
    Come mai non puoi creare sottodomini?


  • User Attivo

    Io sono un programmatore sistemista e ho ben presente il concetto che non bisogna mai toccare le cose che funzionano ! 😄

    Nel caso di Google e il posizionamento dei siti è ancora più vero! Non per nulla, quando devo modificare qualcosa in home, cerco di fare molta attenzione (e incrocio le dita ;)).

    Però mi sarebbe piaciuto organizzare meglio il sito per gli utenti e aprirmi a nuovi "mercati". Inizierò a fare le pagine per le nuove chiavi e una per la chiave principale, diversa dalla home. Per adesso non tocco la home e vediamo cosa succede.

    Per quanto riguarda i sottodomini, utilizzando joomla non è così banale avere un sito multidominio integrato. Preferisco non farlo.