• User Newbie

    Joomla: posizionamento, seo, e dubbi..

    Nuovissima nel Forum. Mi presento, ovviamente, e chiedo anche scusa se approfitto di questo post per aprire anche una nuova discussione, ponendo delle domande, alle quali in giro per i forum specifici non riesco a trovare risposte.

    Lavoro come web content manager da circa 6 mesi in seguito al conseguimento di un master. Dopo un periodo di stage in una grande azienda italiana del settore, lavoro come freelance alla realizzazione di un sito istituzionale: un restyling di un sito statico, ricostruito completamente in joomla 1.5.

    Il lavoro è online da pochi giorni, mancano ancora molti testi, ma subito dopo la realizzazione del portale, mi sono trovata alle prese con il posizionamento, e il lavoro di web marketing. Questione che vorrei approfondire sul campo. Così sono arrivata dopo qualche ricerca al vostro forum.

    Il sito gode già, grazie soprattutto a fattori temporali di presenza sul web, di un ottimo posizionamento nelle Serp dei motori di ricerca.

    Ho letto già in questo forum alcuni post specifici su joomla e i posizionamenti sui motori di ricerca..
    Nei forum di joomla ho spulciato ma niente, non riesco ad ottenere informazioni dettagliate riguardo alla gestione seo.

    Capire cioè se è possibile non perdere il posizionamento attuale, o anzi migliorare grazie ai nuovi contenuti e alla presenza del bog, senza dover installare nessun componente, sfruttando cioè la gestione nativa del seo di questo cms.

    Confido negli utili consigli di qualche esperto di cms in questo forum.


  • User Attivo

    Ciao intanto ti consiglio di dare anche un occhiata alla sezione joomla di questo forum dove potrai trovare molte informazioni utili, poi se puoi ti consiglio di installare sul sito artio Joomsef, che è un buon componente per personalizzare sia gli url che i meta description di tutte le pagina.


  • User Attivo

    E' gratuito Artio Joomsef? Dove lo trovo?