Il primo brevetto spiega come funziona il suggeritore di categorie che compaiono sempre pi spesso nei risultati della ricerca.

Il brevetto dal titolo "Suggerire le categorie relative a una ricerca" qui.

Il brevetto del 30 dicembre 2004 ma stato pubblicato soltanto il 21 Aprile 2009. Dice che in corrispondenza di query associate a un'area geografica vengono identificati:
* i documenti relativi ai business localizzati in quell'area,
* le categorie associate a quei documenti
e il sistema pu proporre all'utente in testa ai risultati le categorie appropriate e all'occorrenza una mappa con una lista di esercizi business.

Il secondo brevetto, disponibile qui, invece dal titolo "Interpretare le query di ricerca locali" stato presentato nel Luglio 2007 e assegnato a Google nel 15 gennaio 2009.

Dice che Google analizzando le query inviate dall'utente analizza anche
tutte le sotto query e, se individua un indirizzo o altro elemento riconducibile a qualcosa di geografico propone la famigerata mappa con i dettagli dell'esercizio commerciale.

Fonte: seobythesea.com/?p=1344