• User Newbie

    Cerco chiarimenti

    Premetto che non sono un esperto di posizionamenti e non so se questa è la sezione giusta per domandare.
    Dal 2007 ho un sito monotematico che tratta di playstation 3, ed ecco cosa non capisco:
    L'anno scorso è comparso in rete un sito con nome simile al mio (il mio è: ps3-planet.blogspot.com, quello comparso è ps3planet.myblog.it) fin da subito mi ha superato in posizionamento in qualsiasi ricerca ed ha un PR molto più alto del mio. Ora è inattivo da molto eppure è sempre sopra di me, in cosa sbaglio o in cosa lui ha fatto meglio?


  • User Attivo

    Bah, ha (ancora) il doppio di backlink che hai tu e il doppio delle pagine indicizzate. Peraltro non ho trovato una description sulla tua homepage, sulla sua sì (ad esempio)

    Comunque non me ne preoccuperei troppo: se lui è primo tu sei secondo, gli utenti che vanno a visitare il suo sito e lo trovano aggiornato al 2008 si redirigono subito sul tuo (penso... :2:


  • User Newbie

    Sì certo, il mio dubbio era solo riguardo al fatto che forse non sto gestendo bene tutto ciò che riguarda l'indicizzazione. (mi sono registrato a diverse directory ed ho scambiato un pò di link ma probabilmente dovevo fare di più)

    Grazie per la risposta 🙂