• User

    testi uguali su 2 siti, help!

    Salve a tutti, non so se ho beccato la sezione giusta, in caso spostate (sono nuovo del forum) e scusatemi...
    [LEFT] Mi servirebbe un consiglio.. ieri stavo scambiando il link con uno del forum che ha un blog estate, il mio sito riguarda invece affitti turistici etc.. Fatto sta che lo scambio era un link(suo) in home da parte mia in cambio di un articolo con un link mio nel suo blog. Come articolo gli ho dato il testo che cè nella mia home, dicendogli di scrivere sotto che è preso da li.
    [/LEFT]

    Ora il dubbio che mi sta venendo è se google vedendo le pagine uguali (anche se è specificato il riferimento al mio sito con link ipertestuale) rischia di penalizzare me o lui o entrambi per spam.. Secondo voi può succedere ciò? Mi conviene riscriverli un altro articolo che tratta l'argomento e rifarlo postare?
    Grazie Mille
    Saluti
    Fabio


  • ModSenior

    Penso che Google non penalizzerà nessuno dei due per spam, eventualmente verrà poco considerato l'articolo in quanto contenuto duplicato (con data di creazione successiva a quella di creazione della tua homepage).
    La cosa migliore sarebbe comunque scrivere ogni volta dei testi ad-hoc in modo da far vedere contenuti originali e sempre freschi, con dei link fatti bene che portino al tuo sito (utilizzando magari qualche parola chiave).

    PS: Questo è quanto sto cercando di imparare da questo forum, se qualche esperto volesse smentire o confermare, ve ne sarei grata. Grazie