• User Newbie

    Video e posizionamento

    Salve a tutti!

    Mi sto piano piano avvicinando al SEO e mi chiedevo se qualcuno mi potesse dire quanto i video siano importanti per un buon posizionamento del proprio blog/sito e se in Italia abbiano popolarità, come in altri paesi (ad esempio Inghilterra e USA).

    Grazie in anticipo,

    Elpi


  • Super User

    Ciao, benvenuto nel forum 🙂

    I video sono sicuramente importanti per far conoscere il proprio sito.
    Può capitare infatti che un video molto popolare venga mostrato direttamente nella pagina di ricerca di Google per key molto cercate.

    Così molti utenti vedranno quel video e se all'interno della descrizione del filmato ci sarà un link al proprio sito tanti cliccheranno a caccia di altri contenuti.


  • User

    Concordo con Claudio,
    soprattutto penso che i video siano uno strumento buono per il marketing di un sito, per aumentare la popolarità.

    Apri il tuo canale su youtube, carichi i video con il link al sito, magari presentazione di prodotti oppure i processi produttivi.
    L'utente prima di tutto può incuriosirsi e andare a vedere il sito (se interessa l'argomento) e facendo il percorso inverso, un visitatore può apprezzare un video che spiega come nasce un prodotto, o comunque un video sul tema interessato.

    Voi che ne pensate?
    Ciao
    Andrea


  • User Newbie

    Scusate il ritardo! Grazie Claudio e Andrea per i vostri consigli! Sì, ho letto che il posizionamento di un video nelle serp di Google può essere influenzato dai soliti fattori che regolano il ranking delle pagine web 🙂
    Elpi