• User Attivo

    posizionare su gg nuove sezioni di un sito

    Buongiorno, mi scuso innanzitutto con gli amministratori, in quanto ho postato già da qualche parte questo quesito, ma non avendo avuto risposta ho pensato che forse era questa la migliore sezione, e non so come cancellare il precedente post.

    Ho un portale abbastanza bene indicizzato su gg per le parole chiavi che mi interessano.
    Ora sto aggiungendo una nuova sezione al sito, shopping, in modo da dare la possibilità di costruitr degli ecommerce agli affiliati.
    Avevo inizialmente pensato di costruire dei domini di 3 livello shopping.miodominio.xx, cosa che mi sembrava più pulita, ma ho letto che il motore poi li vede come un nuovo sito e la cosa mi ha fatto dirottare per altre scelte.

    La mia domanda è:
    Mi conviene mettere tutte le pagine nella root allo stesso livello del portale o posso crearmi una sottocartella dove mettere tutte le pagine della sezione shopping: miosito.xx/shopping ?
    Come interpreta GG le cartelle, avrò più problemi ad indicizzare le pagine della sezione shopping?

    Grazie a chi mi risponderà


  • User Attivo

    Ciao amadeusorrento,

    nel tuo caso specifico la scelta che ti consiglio d'effettuare è quella di creare un directory del tipo miosito.it/shopping.

    Un consiglio... Come nome della directory usa qualche chiave di tuo interesse e non tenerti sullo generico chiamandola "shopping".

    IPOTESI:
    Vendo carne? Il percorso della directory sarà www.miosito.it/carne
    Vendo carne e pesce? Il percorso della directory sarà www.miosito.it/carne-pesce

    Un saluto, 🙂
    Angelo