• User

    Come usare IBP

    Ciao a tutti,
    questo è il mio primo post.
    Sono quindi una matricola, ma anche un novellino in questo campo.
    Volevo chiedere un'info che per alcuni di voi sarà banale:
    vorrei usare il programma IBP per sottomettere il mio sito a Google e altri motori di ricerca, nella modalità semi-automatica.
    Si tratta di un sito che promuove servizi di call center, c'è un home page e altre 9 pagine con le classiche info: del tipo "about us", "Services", etc.
    E' giusto sottomettere tutte le pagine usando per ognuna 5 keywords diverse? Quindi fare 9 progetti diversi?
    Ho sentito che c'è gente che sottomette la propria home page ogni giorno...
    Mi sembra strano...
    Mi date qualche delucidazione per piacere?
    Grazie
    Ne approfitto per salutare tutti i partecipanti al forum


  • User

    Ma come mai nessuno mi risponde?
    Potete dirmi se ho sbagliato a inserire la mia domanda domanda in questa categoria? O se ho fatto qualche altro errore...
    Grazie
    Ciao a tutti


  • Moderatore

    Ciao,

    premesso che non conosco IBP, secondo me è sempre meglio fare le cose "a mano": vai su Google e nella pagina apposita segnali il tuo sito.
    Fai questa operazione anche per gli altri motori di ricerca.

    La segnalazione va fatta una volta sola alla pagina principale (non mi ricordo bene ma mi sembra che se la rifai elimini quella precedente).

    Nelle discuzzioni TOP di questa sezione (sono le prime) ne trovi una chiamata "Risorse utili per SEO".
    Inizia a studiare le risorse che sono segnalate per toglierti i primi dubbi (ti suggerisco di partire dalle guide 😉 )