• User Attivo

    Esiste un generatore di testo casuale?

    Esiste un generatore di testo casuale, sintatticamente più o meno corretto anche se privo del benchè minimo senso?

    Un qualcosa da poi infarcire sapientemente con keywords sparse e link... ad uso esclusivo di google... 😉
    Ed ovviamente non il solito Lorem ipsum... :rollo:


  • User Attivo

    Wikipedia?


  • User Attivo

    Se copincolli da wikipedia, comunque il testo non è originale... mentre sfido google (e chiunque altro) a trovare "non originale" un testo del tipo:

    "nella nuova fattoria il bradipo felice avvitava la minestra Ikea pensando che il PIL crescendo o calando (semprechè fosse) poteva anche ubriacare la Jaguar"...

    Il tutto, ovviamente, ripetuto per enne pagine di alcune dozzine di riga ciascuna...

    Eventualmente un copia-incolla dalla Biblioteca di Babele di Borges, se esistesse veramente... 🙂


  • Consiglio Direttivo

    In Italiano non ho trovato nulla, ma in Inglese basta digitare "random text generator" su Google e scegliere uno tra i primi tre risultati della query.

    I vari programmi hanno varie possibilità di implementazione (alcuni consentono di scegliere numero di paragrafi e lingue - ma l'Italiano è disponibile in un unico caso, da sito inglese).


  • User Attivo

    Perfetta dritta. L'ho perfezionata googlando direttamente
    "random text generator" italian
    e la seconda entry era http://randomtextgenerator.com/ , che in un batter d'occhio mi ha generato il seguente capolavoro della letteratura moderna:

    *Misteriosa lo consolarmi la sopraffare ricomincia fatalmente stanchezza vi. Ti conoscerla irrequieto fu no lineamento no. Da sentito no fessura un svanito evocata pensavo tabacco. Tutto adoro poi steso letto mai credo porti. Benvenuta palpitare frenetico sollevano titubante ben mai esistenza. Implorando tu sorridendo calpestare cancellata indefinite ah ha. Sa mi accinge spirito carrara tu ha pollici. Essa tipo dare pel non vedo viso fara.

    El avvicina smarrito oh soltanto sembrano stagione. Ombra linea io largo ex. Concedi copriva nel mie tue armonia fascino dir rispose uscendo. Sedere gli appena stessa caduco una gia seduce sta levato. Stanchezza cambieremo fu restituire incertezza fermissimo ma lo. Disperato sue disegnato comprendo ben mio conoscete hai accomiata. Udire sasso osi del hanno tre. Lacerato ai ma eternita ciascuno tuttavia.

    *Bellissimo. Proprio quello che cercavo.

    Adesso però resta da chiarire una cosa:

    • la tua citazione di Borges nella sign l'hai messa dopo aver letto il mio messaggio
    • sei capitato sul mio post perchè hai un alert automatico sulla keyword "Borges"
    • è un sorprendente caso di sincronicità
    • altro (specificare...) 🙂

  • Consiglio Direttivo

    [OT - scusate]

    @Archimede2007 said:

    Adesso però resta da chiarire una cosa:

    • la tua citazione di Borges nella sign l'hai messa dopo aver letto il mio messaggio
    • sei capitato sul mio post perchè hai un alert automatico sulla keyword "Borges"
    • è un sorprendente caso di sincronicità
    • altro (specificare...) 🙂

    😄

    La citazione dell'Immenso che ho in firma è antecedente rispetto a questa discussione: l'ho inserita con l'accesso al ruolo di "Bibliotecario GT" - cioè, più prosaicamente, Moderatore della sezione Libri e poi di quella Semantica.

    Ancora anteriore è la passione per Borges, semplicemente il miglior prosatore che abbia mai avuto l'onore e il piacere di poter avvicinare: che egli crei racconti fantastici (La Biblioteca di Babele già ripresa da un lavoro precedente di altro autore, Tre versioni di Giuda, ma soprattutto Il Miracolo Segreto) o si occupi di letteratura da critico geniale (Nove Saggi Danteschi), arriva ogni volta alla radice quintessenziale della parola scritta e resta il più abbagliante tra gli esempi di stile letterario con cui mi sia mai confrontato.

    Chissà cosa avrebbe avuto da dire sulla sincronicità (o magari ne ha parlato: mi mancano parecchie sue opere; ne gusto in media una all'anno, onde evitare che gli altri scrittori mi sembrino desolatamente mediocri).

    Di Jorge Luis Franciso Isidoro parliamo più diffusamente in questa discussione, ma vorrei creare delle recensioni per le varie opere che di lui ho letto finora. Se ti va, Archimede, puoi dare un'occhiata e dire la tua. Ne sarei onorato.

    Un lettore di Borges è sempre il benvenuto, nella Biblioteca. 🙂

    [/OT - scusate ancora]


  • Moderatore

    Ciao Archimede :),

    sull'argomento ti faccio alcune mie personali considerazioni.

    Quando tu scrivi:

    @Archimede2007 said:

    Esiste un generatore di testo casuale, sintatticamente più o meno corretto anche se privo del benchè minimo senso?

    Credo tu voglia cimentarti in un pò di Black Hat Seo , tecniche estreme, più o meno fattibili, che personalmente, non ritengo siano una strada ottimale per ottenere dei buoni risultati su Google.

    Inoltre, quando dici:

    @Archimede2007 said:

    Un qualcosa da poi infarcire sapientemente con keywords sparse e link... ad uso esclusivo di google... 😉
    Ed ovviamente non il solito Lorem ipsum... :rollo:

    Secondo me parti da un presupposto sbagliato, perchè non tieni conto di un fattore molto importante ovvero: la semantica.

    Google è perfettamente in grado di riconoscere se c'è attinenza tra le keyword ed i link (che vuoi spargere ovunque :D...) ed il testo circostante.

    Forse come tecnica estrema sopratutto per gli spammer potrebbe essere anche buona, inganni il motore dal punto di vista della indicizzazione della pagina, ma sicuramente

    1. Con una segnalazione ai quality rater, rischi una penalizzazione.

    2. Per il discorso della semantica (e dei contenuti coerenti ed a tema con le key, i links, i titoli pagina e tutto il sito nel complesso) personalmente credo che queste pagine, su Google non saranno comunque ben posizionate e se anche lo fossero, quale è l'utilità di una pagina cosi?

    Non dico assolutamente però che la creazione di testo automatico sia una pratica non diffusa.

    Potrei farti una lista lunghissima di generatori di testo unico ed originale, partendo dalle famigerate Markov...

    In ogni caso bisogna partire comunque da un testo sorgente, che poi viene elebarato. Ma anche in questo caso, si possono creare sequenze di più parole rilevate lo stesso da google come duplicati.

    Nel tuo capolavoro di letteratura, se gli ci metti dentro key o links che hanno a che fare con il tuo sito, pensi di posizionare bene quella pagina? 🙂

    Sarò forse ripetitivo, ma ritengo che i contenuti siano l'unica cosa più importante oggi (associata all'incremento della popolarità) per decretare il successo di un progetto web.

    :ciauz:


  • User Attivo

    😉 Polygen, e anche i quality rater avranno difficoltà con delle regole ad hoc funziona benissimo.