Con questo brevetto Google è in grado di predire con esattezza il numero di visitatori di un certo canale televisivo in uno slot temporale definito.

Di fatto il brevetto parla di un motore decisionale per fare pubblicità che aiuta l'inserzionista a scegliere dove fare pubblicità in base ai programmi trasmessi, a cosa trasmettono gli altri canali, ai dati storici raccolti (che Google settimanalmente elabora)

Vengono usate informazioni demograche degli utenti (CAP, telefono, lavoro, entroiti) assieme a dati dalla fonte Experian per sapere i programmi mostrati giorno dopo giorno.

Poi vengono integrati anche dati statistici di Nielsen Media Research, Tribune Media Services, e altri.

Se lo stesso programma è già stato mostrato vengono mostrate, se disponibili, le informazioni precedenti in quanto alle abitudini di chi lo ha guardato.

Il sistema può anche confrontare i programmi trasmessi per predire sulla base delle impressioni attuali quali saranno le future.

Generi e categorie dei programmi possono essere integrati con fonti dati esterne.

Il brevetto è qui.
La fonte: seobythesea.com/?p=1372