• User Newbie

    come capisce google che ho creato un network?

    Premetto che ho letto tutte le informazioni possibili, vantaggi e svantaggi della creazione di un network di siti al fine del posizionamento. 😉 ( come per esempio la convenienza di utilizzare domini diversi, con IP diversi e server diversi).

    Ma come fanno gli spider di google a capire comunque che ho creato appositamente un network?

    Come fa a capirlo?? ( So che c'è una risposta ma non riesco a trovarla)

    Ciaoooo


  • Bannato User Attivo

    Che cosa ti fa pensare che l'ha capito?


  • Super User

    Se non è un network forzato, non esistono problemi se lo individua.
    Qualora fosse forzato, quello che devi evitare è l'all-link-all, mentre non dovresti aver paura di collegare tra loro risorse pertinenti ma facendolo in modo naturale, magari segnalando risorse interne e non la classica home.

    Google individua i network con un whois, verificando l'ip, controllando la struttura del sito ed anche i dati che ricava dai suoi tool, come il wmt, gmail, profile ecc.

    Direi che è davvero difficile non fargli individuare un network, quindi l'importante è creare siti davvero utili e vedrai che non avrai alcun problema e non avrai alcun deponziamento dei link.


  • User Newbie

    Grazie per la tua risposta ... non ho un network ma questa domanda mi è stata posta per cercare individualmente da internet le risposte( più che altro per trovare le giuste risorse !!!).

    E ovviamente si parla sempre di come non farsi "vedere" dagli spider ma nessuno parla di come esattamente fanno ad accorgersi per esempio della creazione di un network apposita al fine di backlink e posizionamento ( su quali basi informatiche intendo).

    Conosci qualche sito in inglese buono da consigliarmi??

    :mmm:

    Ciaoo