• User Attivo

    Directory Dmoz e Yahoo!

    Volevo sapere se vale e quanto vale un link dalle directory DMOZ e Yahoo!...
    Ho letto su TagliaBlog che l'inserimento di queste 2 directory è stato tolto dalle linee guida... riassumendo, quanto vale un link da dmoz e yahoo!?


  • Moderatore

    Ciao Turbo 🙂

    non ti preoccupare più di tanto, non è super urgente la necessità di essere inseriti su DMOZ e Yahoo ;).

    In effetti è stato tolto il riferimento dalle linee guida di Google in merito alle due directory.

    A mio avviso, essere inseriti male non fa (per un fatto di visite provenienti da utenti che vanno sulle directory ed anche perchè molti siti prendono i risultati direttamente da DMOZ e Yahoo).

    In ottica posizionamento, secondo me non ci sono grandi vantaggi da un eventuale inserimento. Meglio preoccuparsi di altro nello sviluppo di un sito (contenuti in primis :)).


  • User Attivo

    Le directory non generano traffico (2 all'anno) e io intendevo per quanto riguada il posizionamento...
    Comunque se un sito è in docicesima posizione e dopo ha inserito il sito in DMOZ E YAHOO! sale vero???
    :wink3:


  • Moderatore

    Le directory come dmoz non generano traffico in modo diretto, ma lo generano in modo indiretto.

    Ovvero tantissimi webmaster sopratutto quando creano portali generalisti o per approfondire argomenti trattati, in passato (ma oggi molto di meno) andavano a prelevare da dmoz un elenco di siti interessanti da fornire ai propri utenti.

    Il vantaggio stava dunque nel fatto di ricevere in primis un link e successivamente anche visite da utenti che indirettamente arrivavano al tuo sito.

    Quanto ai vantaggi in termini di posizionamento, da una mia personale esperienza, posso dire che un link da dmoz non mi ha mai fatto fare un salto rilevante in serp.

    :ciauz:


  • User Attivo

    OK...
    Però sono le due directory che influenzano di più il posizionamento, vero? Cioè, per esempio, è più importante un link da Yahoo! Directory che da GT Directory, vero?
    :wink3: