+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18

Nuovo motore per Microsoft? Si chiama Bing

Ultimo Messaggio di Lulu789 il:
    L'avatar di Giorgiotave
    Localit
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave

Nuovo motore per Microsoft? Si chiama Bing

Salve ragazzi,

ho letto qui di un nuovo motore di ricerca chiamato Bing

C' un video di presentazione a questo indirizzo: http://www.decisionengine.com/Default.html

Qui invece troverete il motore di ricerca: http://www.bing.com/

Attendiamo che esca...
    Controlla i corsi base di Search On: SEO, Google Ads e Web Analytics.
    Se ti interessa qualcosa di pi avanzato ti consiglio il Social Media Strategies e il Search Marketing Connect.

User L'avatar di ymisteryy
    Anch'io l'ho letto oggi e guardando il video ispira molto, quindi addio live search eheheheh non vedo l'ora che esca :-) Sono curioso attendo con ansia.
    Ultima modifica di JACK1971; 01-06-09 alle 12:30 Motivo: Maiuscole
    Grafica Glitter : DevakiGrafica

User L'avatar di Danilo83
    Localit
    Verona
    Segui Danilo83 su Twitter Aggiungi Danilo83 su Google+ Aggiungi Danilo83 su Facebook Aggiungi Danilo83 su Linkedin
    Ho letto la notizia anche io, ma sinceramente con Microsoft di mezzo ho imparato ad avere e testare con mani prima di esprimere giudizi

Moderatore L'avatar di redsector
    Localit
    Varese
    Lo vedo online su www.bing.com come al solito l'indicizzazione non adeguata agli abituati di google.

Utente Premium L'avatar di artistic101
    Localit
    Abruzzo
    E' ancora presto per trarre conclusioni, comunque la ricerca per immagini fenomenale, veramente interessante!

Utente Premium
    Localit
    Boston
    Stanno iniziando ad arrivare le prime visite da bing, sui 50 unici giornalieri.

User L'avatar di pgmedia
    Localit
    Lucca, Toscana
    Ho provato ad aprirlo con Ie 6 e mi da errore... spero sia un errore del mio pc altrimenti sarebbe davvero una figuraccia

Ho provato a fare una ricerca: "web"... primi risultati:
    - Sito in costruzione - Tiscali Web Hosting ( merenda.it)
    - Hotel Delle Nazioni - San Martino di Castrozza - Trento - Dolomiti ( hoteldellenazionisanmartino.it)
    - Visiter Son Site Web (scuoladesign.com)

B... di tre risultati, i primi due sono un po scazzati... in particolar modo il primo -> una pagina vuota con scritto: "registra il tuo dominio"...

Moderatore L'avatar di giapox
    Localit
    Frjus
    Segui giapox su Twitter Aggiungi giapox su Facebook Aggiungi giapox su Linkedin
    In effetti l'indicizzazione non sembra molto migliorata rispetto a Live Search ma, essendo ancora in versione beta, spero in un suo miglioramento.

La ricerca delle immagini invece ha vari filtri sulla sinistra molto nteressanti: non vorrei sbilanciarmi cos in fretta ma sembra fatta molto meglio di quella di google.

Per la ricerca shopping, invece, si appoggia a Ciao che restituisce nei risultati link a siti di e-commerce e rencesioni scritte sul proprio portalone di shopping: molto interessante.

La ricerca delle news sembra lontana "anni luce" da quella di google ed anche le mappe non mi sembrano a livello.

Manca una sezione dedicata al turismo, chiss se la implementeranno in futuro.

Mi ha incuriosito molto xRank "Scopri chi o cosa viene cercato di pi da tutti gli utenti" ho rovato a fare un p di prove ma non mi restituisce mai nessun risultato: sicuramente da seguire.

Sinceramente io sono tra quelli a cui non piace molto il quasi monopolio di google che si creato negli ultimi anni e, quindi, spero che questo nuovo progetto di casa Microsoft riesca ad intaccare almeno un pochino il dominio sulle ricerca online di google.

Utente Premium L'avatar di artistic101
    Localit
    Abruzzo
    Citazione Originariamente Scritto da giapox Visualizza Messaggio
    Sinceramente io sono tra quelli a cui non piace molto il quasi monopolio di google che si creato negli ultimi anni e, quindi, spero che questo nuovo progetto di casa Microsoft riesca ad intaccare almeno un pochino il dominio sulle ricerca online di google.
    Idem, che esista la concorrenza sempre cosa buona e giusta!

User L'avatar di Inwebadriatico
    Cia a tutti,
    Credo che essendo una versione beta, come dice giapox, sia in fase di cambiamento, ma impostando una campagna PPC sul circuito overture, i risultati, per un mio cliente, sono molto migliori risptto al vecchio live.
    I risultati nell'indice di ricerca sono quasi identici, ma al fine delle "conversioni" si hanno molti pi dati concreti.
    Con questo non voglio dire che sia meglio di G ma avendo una campagna attiva da qualche mese prima dell'uscita di bing, i risultati ci sono e si vedono.

PS utilizzando chrome, non vengono visualizzati gli annunci a a pagamento. Forse al grande G da molto fastidio la competizione...
    Inwebadriatico.it ISP Hosting Domini Server

Utente Premium L'avatar di turbowebsite
    Localit
    Modena
    Ciao, Giorgio.
    Ecco un approfondimento del TagliaBlog: http://blog.tagliaerbe.com/2009/06/b...re-google.html

il sostituto di Live Search che adesso non c' pi. Propongo di sostituire la sezione "Live Search" con "Bing".

Turbowebsite

User L'avatar di Inwebadriatico
    Ciao, ma nella versione italiana, non presente praticamente niente del magico men di sinistra.... speriamo che presto si possa integrare...
    Ultima modifica di pacoweb; 20-06-09 alle 14:45 Motivo: Maiuscole.
    Inwebadriatico.it ISP Hosting Domini Server

Utente Premium L'avatar di turbowebsite
    Localit
    Modena
    Lo faranno... Quando hanno tempo
    Ultima modifica di pacoweb; 20-06-09 alle 14:45 Motivo: Maiuscole.

User L'avatar di Danilo83
    Localit
    Verona
    Segui Danilo83 su Twitter Aggiungi Danilo83 su Google+ Aggiungi Danilo83 su Facebook Aggiungi Danilo83 su Linkedin
    Dopo averci messo un p le mani e avergli dedicato qualche riga in un post, ho capito che Bing potrebbe essere davvero molto buono e propositivo. Per solo se verranno mantenute le stesse caratteristiche che ci sono nella versione U.S.
    Non male nemmeno come usabilit.
    La grafica, vabb, almeno quella gli riesce sempre bene a Microsoft
    Hotel 2.0 - Web Marketing Turistico e SEO

Utente Premium
    Localit
    Imola
    Ultima modifica di Andrez; 03-07-09 alle 09:40

Utente Premium
    Per adesso mi porta molti pi utenti rispetto al precedente Search Live. Vediamo come evolve.
    Come inizio i primi dati

http :// www . comscore.com/Press_Events/Press_Releases/2009/6/Bing_Continues_to_Show_Growth_in_Search_Activity_A ccording_to_comScore

sembrano essere incoraggianti per Microsoft.

Utente Premium L'avatar di Lionard84
    Localit
    Toscana
    Segui Lionard84 su Twitter Aggiungi Lionard84 su Google+ Aggiungi Lionard84 su Facebook Aggiungi Lionard84 su Linkedin Visita il canale Youtube di Lionard84
    Mi piace bing e poi ogni volta trovo una immagine diversa sullo sfondo che rende pi piacevoli effettuare le ricerche (sempre immagini accattivanti). Google per certi versi pi monotono..

Utente Premium
    A me porta solo il 5% di utenti : Google resta di gran lunga il primo motore in Italia.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.