• User

    Info indicizzazione domini parking

    Ciao ragazzi,
    avevo una domanda veloce.
    Ho un piano rivenditore dove posso creare più domini all'interno.
    Devo creare circa 10 siti tutti gestiti da me.
    Questi domini nell'hosting si possono creare facendo parking.
    il dominio-nuovo.it punta a sottodominio.dominio-principale.it

    (Ho spiegato ciò non perchè penso che voi non sapete queste cose, solo per farmi capire meglio.)

    Così, nei piani re-seller in generale, si possono creare infiniti domini.
    **
    Ora questi domini sono correttamente indicizzati?**
    Nella pratica sono siti veri e propri e l'utente (a meno che non sia un esperto) naviga nel dominio-nuovo.it e in tutte le sue pagine, senza accorgersi che in realtà è un parking.

    Grazie in anticipo e ciao!
    Andrea


  • Moderatore

    Ciao giavara,
    ma questi domini in parking sono dei veri e propri siti? Cioè hanno dei contenuti reali?

    Te lo chiedo perchè a quanto ne sò io i domini in parking sono vuoti e contengono solo pubblicità, ma probabilmente mi sbaglio io.


  • Moderatore

    Ciao Giovara,

    per quel che ne so io, i domini in parking non possono essere indicizzati e l'unico traffico possibile è solo type in (ovvero con la digitazione diretta del nome di dominio nel browser), oppure se parliamo di domini scaduti, dalla generazione del traffico residuo che deriva eventualmente da precedenti indicizzazioni di siti reali.

    Quanto ai contenuti, sono solo un elenco di link pubblicitari ed al massimo i siti si possono personalizzare impostando layout e parole chiave per far aumentare il click rate ed i guadagni per ogni clic.

    Se poi hai trovato un nuovo sistema di parking non saprei dirti... 🙂

    :ciauz:


  • User

    Grazie ragazzi.

    Lo sapenvo anch'io la cosa del parking.
    Cioè prendi un dominio, mettevi degli annunnci (con sedo, ecc ecc) e piuttosto di tenerlo "fermo" cerchi di prendere qualcosa, questi domini non sono indicizzati.

    Ma quello che mi hanno spiegato i fornitori di hosting (se posso/volete vi dico chi in preciso), mi hanno confermato che i domini attiviabili su un hosting rivenditore sono **illimitati.

    **E per averli illimitati creo un parking di un dominio a.tld su un sotto dominio a.miodominioprincipale.it e dentro li sviluppo il mio sito.
    Un sito completo di quello che voglio, con pagine, wp, ecc ecc.

    E sarà ranggiungibile/navigabile da a.tld e nessuno (tranne esperti!) si accorgerà che "fisicamente" è colllocato in *a.miodominio-principale.it

    • Perchè tutte le pagine sono accessibili da es. a.tld/categoy/page1.html
      e google indicizzerà perfettamente il sito.

    Volendo posso creare un account ftp che permette la modifica solo di quella cartella. (es un cliente vuole modificarsi il sito)

    CI avete capito qualcosa??? :mmm:

    Ah che difficile spiegarsi 😛

    Beh il vostro spazio rivenditore (penso proprio che ne avrete almeno uno!) come funziona?

    Grazie a chi vorrà fare un po' di luce su questa storia... 😉

    Ciao a tutti!
    Andrea