• User

    Aggiornamento pagine

    Ciao a tutti!! Finalmente dopo tanti mesi sono riuscito ad entrare fra le prime 110 posizioni per una keyword molto competitiva. Ho notato che in questa settimana la mia posizione su google è stata un pò ballerina ma che migliora sensibilmente nel momento in cui aggiorno interamente il portale. Ho un sito realitzzato in .NET e negli ultimi giorni ho dovuto apportare frequenti modifiche per cui ho dovuto compilare e ripubblicare l'intero sito una volta al giorno. Ovviamente questo ha comportato che tutte le pagine venissero pubblicate con data e orario aggiornato. Può essere stato questo a far modificare in meglio la mia posizione nella lista dei risultati di google?


  • User Attivo

    L'aggiornamento di un sito/portale è uno dei fattori che influenzano il posizionamento in modo positivo.
    Aggiornamento inteso sia come modifica pagine già esistenti che come creazione nuovi contenuti.

    L'accoppiata vincente è determinata quando gli aggiornamenti sono accompagnati da una crescita costante dei backlink.


  • User

    il mio è un portale dove raccolgo le inserzioni di aziende che pubblicizzano i prodotti. Considera che ogni giorno ne vengono aggiunti di diversi per cui il problema dell'aggiornamento si risolve da sè. Per i backlink ho provveduto a registrare il portale in tutte le directory italiane non richiedenti scambio link che ho trovato in questo sito. Che ne arrivino di spontanei non credo perchè altri portali del mio stesso settore sono disponibili a pagare mediante l'affiliazione.


  • Community Manager

    @Braccobaldo said:

    Che ne arrivino di spontanei non credo perchè altri portali del mio stesso settore sono disponibili a pagare mediante l'affiliazione.

    Ciao Braccobaldo 🙂

    i link spontanei devono essere anche un'operazione di marketing ed innovazionie. Li puoi far crescere creando una guida, facendo dei concorsi, regalando qualcosa, comprando dei link...

    :ciauz:


  • User

    @Giorgiotave said:

    comprando dei link...

    Puoi spiegare, non comprendo il nesso. Grazie.