• User Attivo

    Strane oscillazioni PR

    Salve a tutti.

    Ho un blog che durante alcuni giorni per ben due volte è passato da PR 0 a PR 1 per tornare nuovamente a PR 0, sinceramente non capisco da cosa dipenda.

    Il Blog ha pochissimi links in entrata ma contenuti nuovi e freschi ogni mese e visite in crescita.

    Qualcuno puo spiegare?

    Grazie.


  • User

    Ti incollo un pezzo di una discussione passata "Il PageRank e gli update: tutto cio' che c'è da sapere!" di nbriani

    • IL PR di una pagina web viene aggiornato continuamente da Google ma solo ogni tre mesi circa Google aggiorna i valori "di scala" visibili in toolbar

    • L'aggiornamento puo' durare giorni e/o settimane, durante il quale il valore del PR mostrato dalla toolbar e dai vari tool online puo' risultare instabile, diverso nei vari datacenter e quindi a ore diverse della giornata e/o da postazioni e /o Pc differenti, oppure errato, incomprensibile, molto diverso anche in pagine dello stesso sito (in particolare, ad esempio, puo' succedere di avere pagine interne con PR maggiore della hOme Page) .

    • Solo a fine aggiornamento (quando il valore risulta stabilizzato su tutti i datacenter) è possibile fare considerazioni su possibili incongruenze, errori, valori inaspettati... che comunque spesso si presentano tali per poi assestarsi anche solo al successivo update. Insomma non sempre durante gli update tutto "fila liscio" ...

    • quando il PR visualizzato dalla toolbar viene aggiornato, di solito fa riferimento ai link trovati fino a circa un mese antecedente l'update. Se avete ricevuto dei link fino a 3/4 settimane antecedenti l'update è possibile che il valore di PR da loro passato non venga preso in considerazione se non nell'update successivo.


  • User Attivo

    Grazie mille!